Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

STAMPARE ETICHETTE CON PLC S7-1200

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti ,

ringrazio già fin da ora a chi potrà darmi qualche consiglio su come stampare delle etichette con il plc s7-1200 , pensavo di usare un CM seriale 232 ed usare la funzione di trasferimento PTP point to point  peri inviare il file ZPL della stampante , il mio dubbio è come salvare il file zpl nel plc e come inviarlo via PTP alla stampante.

Vi ringrazio molto.

Inserita:

Non puoi salvare nessun file sul plc, in seriale puoi trasmettere una stringa.

Di solito il file della stampante è un txt con una stringa di dove ci sono tutte le informazione dell'etichetta, quella stringa fa messa in una db ed inviata alla stampante.

Inserita:

Ciao , grazie per la risposta , quindi la db dovrà essere retentiva e poi la invio alla stampante quando mi serve tramite il blocco funzione, mi sa che devo approfondire un po' la conoscenza del nuovo step 7

Inserita:

Esatto, di solito le stampanti hanno un software proprietario che genera il file ASCII, tu carichi la stringa del file nella DB e spari fuori la striga.

Su alcune stampanti è possibile caricare il file e mandare via seriale solo i dati variabili dell'etichetta.