Roberto709 Inserito: 16 maggio 2021 Segnala Inserito: 16 maggio 2021 Buona sera a tutti , ringrazio già fin da ora a chi potrà darmi qualche consiglio su come stampare delle etichette con il plc s7-1200 , pensavo di usare un CM seriale 232 ed usare la funzione di trasferimento PTP point to point peri inviare il file ZPL della stampante , il mio dubbio è come salvare il file zpl nel plc e come inviarlo via PTP alla stampante. Vi ringrazio molto.
acquaman Inserita: 16 maggio 2021 Segnala Inserita: 16 maggio 2021 Non puoi salvare nessun file sul plc, in seriale puoi trasmettere una stringa. Di solito il file della stampante è un txt con una stringa di dove ci sono tutte le informazione dell'etichetta, quella stringa fa messa in una db ed inviata alla stampante.
Roberto709 Inserita: 16 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2021 Ciao , grazie per la risposta , quindi la db dovrà essere retentiva e poi la invio alla stampante quando mi serve tramite il blocco funzione, mi sa che devo approfondire un po' la conoscenza del nuovo step 7
acquaman Inserita: 17 maggio 2021 Segnala Inserita: 17 maggio 2021 Esatto, di solito le stampanti hanno un software proprietario che genera il file ASCII, tu carichi la stringa del file nella DB e spari fuori la striga. Su alcune stampanti è possibile caricare il file e mandare via seriale solo i dati variabili dell'etichetta.
Messaggi consigliati