Vai al contenuto
PLC Forum

Detersivo in polvere "AVA" com'è?

_.Giuseppe._

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho visto che presso il negozio dove mi fornisco di solito c'è in offerta questo detersivo nel formato da 68 misurini, parlandone con mia nonna mi ha detto che quando lo usava lei (30 anni fa 😂) era molto buono ed i panni venivano ben lavati e smacchiati. Mi sono sempre chiesto come lavasse e se i risultati di lavaggio siano buoni. Qualcuno di voi lo usa? Se si, come vi trovate?

Vi ringrazio in anticipo, Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, _.Giuseppe._ scrisse:

Qualcuno di voi lo usa?

Ciao,

purtroppo, di Ava, oggi, c'è solo il nome. Era una brand della storica Miralanza, grande industria chimica dei detersivi Italiana. Svenduta per due soldi ad una multinazionale, la RECKITT BENCKISER che tutt'oggi possiede quel Marchio. RECKITT BENCKISER non ha una grande strategia sui detersivi in polvere e non hanno fatto particolari investimenti. Oggi Ava, come tutti i polvere di RECKITT BENCKISER, si colloca nella fascia dal basso al medio-basso. Non eccellono in nulla. Se lo trovi ad un buon prezzo, è comunque un prodotto onesto che non delude ma non eccelle. Se hai già provato Lanza Tres o Sole, ti ritroverai.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ganimede77 scrisse:

Sole

L'ho usato in passato, adesso non più perchè quello in polvere mi puzza ed i panni non vengono lavati a mestiere. Quello liquido non lo prendo sempre perchè uso altro, ho abbandonato il Soft, liquido e in polvere perchè grazie a voi ho scoperto essere pieno di sale che a lungo andare va a rovinare la lavatrice. Purtroppo mia nonna lo sta usando ancora, non appena lo termina, lo rimpiazzo con il General polvere ed Omino Bianco liquido (prodotti che sto usando anche io, mi sto trovando davvero bene). 

2 ore fa, Ganimede77 scrisse:

Non eccellono in nulla

A questo punto, continuo ad usare il General in polvere, che ho scoperto essere senza sbiancanti ottici 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, _.Giuseppe._ scrisse:

il General in polvere, che ho scoperto essere senza sbiancanti ottici 

Sicuro? Nelle confezioni che ho avuto io per le mani, ci sono sbiancanti ottici. Esattamente che prodotti hai tu?

Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Ganimede77 scrisse:

Esattamente che prodotti hai tu?

Adesso sto utilizzando questi detersivi: 

Omino Bianco detersivo igienizzante

Dash Pods 3in1 

General Universale in polvere

Ace candeggina delicata Lavanda e Muschio bianco (è un nuovo formato, preso per prova, identica a quella normale)

Ace candeggina classica 

Coccolino ammorbidente concentrato 

Questi sono i prodotti che sto utilizzando in questo periodo, premetti che le pods della Dash non le uso tutti i giorni, le uso ogni tanto in genere quando sono di fretta e non ho tempo di dosare il detersivo normalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, _.Giuseppe._ scrisse:

General Universale in polvere

Controlla bene che non siano riportati gli sbiancanti ottici... a me non torna proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che, almeno per quanto riguarda Lanza, sono prodotti abbastanza scarsi. Ho provato la polvere e lavava male, ed era difficile da risciacquare.

Niente, per ora i migliori secondo me restano il Conad polvere e il miele ultrawhite, ma sono buoni anche i vari dash e dixan, bio presto, general e ace.

General sta passando di mano, ho appena letto la notizia: da Henkel a Sutter. Chissà se cambieranno la formula...

Ps: devo ancora provare il dash professional igienizzante, ho letto commenti vari e molti lo considerano eccellente contro le macchie.

Ma adesso ho poco spazio e ho già ace e miele ultrawhite quindi rimanderò l'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Ganimede77 scrisse:

Controlla bene che non siano riportati gli sbiancanti ottici... a me non torna proprio.

Ho fatto una foto all'etichetta sul lato così potete controllare voi stessi, io sinceramente mi sto trovando bene per il fatto che è prodotto dalla Henkel, la stessa che produce il Dixan (la versione in polvere non la voglio proprio vedere e sentire perchè a me sinceramente è un detersivo che non mi piace) e per questo motivo mi sono fidato ciecamente...

Preciso che questo è il secondo fustino che compro

6 ore fa, puma87 scrisse:

Lanza

Non mi ha mai ispirato sinceramente, ed il profumo non è neanche molto bello sinceramente, questo lo ricordo perchè un giorno l'ho odorato al supermercato e non mi è piaciuto per nulla

Se avete altri detersivi in polvere da consigliarmi, sono pronto ad accettare qualunque consiglio in caso contrario mi sa che ritornerò al caro, vecchio e costoso Dash Actilift oppure ad ACE Professional (con il quale mi sono trovato bene, anzi benissimo!)

N.B: nel mio paese negozi che vendono prodotti a marchio "AlmaWin, Denk Mit, weißer riese"  e simili, non esistono proprio perchè io vivo al SUD e queste catene non si trovano, è già tanto se c'è acqua e sapone oppure risparmio casa 

1621355082866.jpg

Modificato: da _.Giuseppe._
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, puma87 scrisse:

Scusa ma dalla foto si vede benissimo che sono presenti sbiancanti ottici

Oddio 🤦‍♂️ non ci ho fatto nemmeno caso quando ho scattato la foto... arrivato a questo punto, mi sa che devo cambiare di nuovo detersivo, solo che prima di cambiarlo, devo consumare questo perchè è peccato lasciarlo li. Come ho detto prima ogni consiglio è ben accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, _.Giuseppe._ scrisse:

Ho fatto una foto all'etichetta sul lato così potete controllare voi stessi,

Sono ipovedente, sicuro, ma ingrandendo io leggo che contiene sbiancanti a base di ossigeno che quelli ottici, perchè sostenevi che non ne avesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, _.Giuseppe._ scrisse:

consumare questo perchè è peccato lasciarlo li. Come ho detto prima ogni consiglio è ben accetto...

I polvere, nella grande distribuzione Italiana (all'estero ovviamente c'è tutto un mondo), senza sbiancanti ottici, a me noti sono:

Tandil da Aldi

"Per chi ama la natura" polvere Esselunga

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, _.Giuseppe._ scrisse:

Dixan (la versione in polvere non la voglio proprio vedere e sentire perchè a me sinceramente è un detersivo che non mi piace)

O è zuppa o è pan bagnato... non è che sia così differente, General da Dixan (o meglio Persil). General è una formulazione precedente con componenti meno costosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Ganimede77 scrisse:

perchè sostenevi che non ne avesse?

Ero convinto che non fossero presenti per il semplice fatto che essendo un prodotto della Henkel non contenesse questi maledetti sbiancanti ottici

è una formulazione precedente con componenti meno costosi

E si vede... i risultati di lavaggio non sono il massimo ma mi accontento 

Tandil da Aldi

Aldi ed Esselunga da me non ci sono, perchè come ho specificato prima, io vivo al sud (di preciso in Basilicata) e queste catene qui non si trovano per nulla, ho provato a vedere anche online se potessi reperire questi prodotti ma costano il doppio rispetto ai prezzi esposti in negozio. Ad esempio un sacchetto di Denk Mit da 20 lavaggi, mi veniva a costare sui 12-13€ 

Persil

Magari a trovarlo anche qui in Italia... se lo voglio comprare devo per forza prenderlo online purtroppo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, _.Giuseppe._ scrisse:

per il semplice fatto che essendo un prodotto della Henkel non contenesse questi maledetti sbiancanti ottici

Mhmm... ma perchè Henkel ha dichiarato quella agli sbiancanti ottici? Li hanno sempre usati pure loro.

7 ore fa, _.Giuseppe._ scrisse:

Ad esempio un sacchetto di Denk Mit da 20 lavaggi, mi veniva a costare sui 12-13€

Uh giusto giusto, anche quello da aggiungere. Il loro polvere per colorati. Qui in zona hanno aperto un lor store, bisogna che ci vada uno di questi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, _.Giuseppe._ scrisse:

Ero convinto che non fossero presenti per il semplice fatto che essendo un prodotto della Henkel non contenesse questi maledetti sbiancanti ottici

Semmai Henkel non usa le zeoliti. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

il 19/5/2021 at 23:12 , Ciccio 27 scrisse:

non usa le zeoliti

Più che altro l'avevo preso per questo motivo...

Se avessi intenzione di ritornare al vecchio Dash in polvere? Cosa mi dite? Considerate che lo userò per i bianchi, per il lavaggio dei vestiti da lavoro, per i colorati resistenti. Per scuri, delicati e compagnia bella ho riservato l'uso del liquido. 

il 19/5/2021 at 22:56 , Ganimede77 scrisse:

Qui in zona hanno aperto un lor store

Beati voi che vivete al Nord! Qui al Sud, abbiamo poco e niente, mi auguro che un giorno queste catene di negozi arrivino anche qui

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
il 19/5/2021 at 00:01 , Ganimede77 scrisse:

dovrebbe anche il Dexal nel sacchettino "green"

Link al commento
Condividi su altri siti