del_user_254062 Inserito: 16 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 16 maggio 2021 Ciao ,ho un vhs con un condensatore elettrolitico 400 volt ,e33 mF,ne ho uno da 47 mF ...400 volt ,posso sostituirlo tranquillamente oppure devo metterne per forza uno da 33,e se non posso mettere quello da 47 qualcuno mi puo' spiegare il perche',grazie,e buona domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 16 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2021 (modificato) Qualche tempo fa l'elettrolitico in ingresso (nelle TV e nei VCR) era da almeno 100 uF, poi portati a 68, e anche meno, come nel tuo caso, sia per questioni di costo che per effettiva necessità dovuta alla potenza totale impiegata nell'apparecchio. Abbondare nel caso di un filtro non crea problemi, anche perché la tolleranza degli elettrolitici è in genere del 20%, quindi sei anche dentro a tale range. La corrente di spunto aumenta leggermente, ma l'importante è che il fusibile sia ritardato e che prima del ponte ci sia una bobina o una resistenza di limitazione. Modificato: 16 maggio 2021 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_254062 Inserita: 16 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2021 Ti ringrazio ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati