Vai al contenuto
PLC Forum

portatile packard bell schermo nero

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti laptop packard bell mod.MS2288 easy note TJ75 il problema e' che non si accende piu' il display non c'e' retroilluminazione ho controllato con tester e santa pazienza il cavetto flat

che alimenta lo schermo e va bene ho provato uno schermo esterno e funziona tutto normalmente quindi devo presumere che e' il display guasto che ha 40 pin (di cui allego foto) la domanda e': scontato che sia il display guasto e non volendo comprarne uno nuovo quale altro tipo di schermo posso montare cercandolo d'occasione grazie.

schemo.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi trovarlo uguale,usato.Secondo me però devi cambiare l'inverter  o i led e non l'lcd

Dumah Brazorf
Inserita:

Se punti una luce forte si vede l'immagine? Magari è solo la retroilluminazione.

Inserita:

scusate il ritardo ma sono stato fuori per lavoro,la prova di illuminare dietro il display l'ho fatta ma non si vede nessuna immagine,se lo trovo uguale perche' devo cambiare l'inverter?

o intendevi che prima di cercarlo devo controllare l'inverter? grazie

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

Come fai a illuminare da dietro? C'è la scocca...

Anyway ha i led quindi niente inverter.

Hai trovato la tensione di alimentazione, di solito ai pin più esterni, sulla scheda del pannello? Ricorda bene che non devi assolutamente scollegare/collegare il cavo flat con l'alimentatore o anche solo la batteria collegati o rischi di bruciare qualcosa.

Modificato: da Dumah Brazorf
Inserita:

in rete sto leggendo di interruttore magnetico che agisce in funzione del computer aperto o chiuso potrebbe essere questo ? dove e' ubicato di solito

Inserita:

l'ho aperto e  l'ho illuminato con lampada, intendi quel piccolo flat a sx

20210519_174001.jpg

Inserita:

mi occorrerebbe lo schema per sapere dove controllare se arriva tensione di alimentazione 

Dumah Brazorf
Inserita:

Intendo il connettore che arriva dalla mobo. Se ti guardi in giro poi trovi dei testpoint e dei fusibili con delle scritte.

Vedo un VLED ed un fusibile F2 ad esempio.

Inserita:

ho capito dumah dalle sigle si puo' intuire, stasera mi metto all'opera e ti faccio sapere grazie 

Inserita:

allora,niente tensioni, avevo controllato il cavo flat che va allo schermo forse nella posizione in cui si trovava con il tester trovavo continuita' in tutti i fili lo ricontrollato facendogli 

l'autopsia e ho trovato diversi fili interrotti ora cerco in rete questo maledetto e quando arriva e lo rimonto posto il risultato grazie di tutto

non posso inserire le immagini del cavetto non ho i MB disponibili