gabborus Inserito: 16 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 16 maggio 2021 ciao, ho i seguenti dati ho Mt= 1000 Nm n= 120 g/min e la Pressione (massima) di mandata del fluido: Pmax= 500 bar, POMPA MONO CILINDRO, devo calcolare biella e manovella. grazie del aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Semplice 1 Inserita: 17 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2021 Ciao gabborus Da dove proviene il Quiz che hai proposto, è roba scolastica, a che livello ? Forse è una Prova per essere assunti da qualche parte ? Ci sono anche altri dati oppure no ? La Pompa è MONOCILINDRO ma non viene detto se è a SEMPLICE EFFETTO oppure a DOPPIO EFFETTO. sarebbe meglio saperlo con certezza ... Io una soluzione la avrei pure, e si tratta di una soluzione "aperta" dove poi è possibile realizzare una varietà di soluzioni di combinazione tra diametro del cilindro e la corsa del pistone. Sei ancora in ballo oppure hai risolto in qualche modo ? Se hai risolto e se ti va spiega cosa hai fatto ! Non vorrei perdere tempo a scrivere per nulla .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati