Orlvit Inserito: 17 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 17 maggio 2021 Ciao, sono possessore di una cucina/forno lofra, credo di una quindicina di anni, alla quale i commutatori sono andati in fiamme. I commutatori presenti sono del tipo bianco Ego 4148023007 poi sostituito ufficialmente da Lofra con il GOTTAK 810802 ( riporto le due immagini in fondo) . Come noto il nuovo ha meno posizioni ma vi sono i faston doppi che portano allo stesso numero. il tecnico che aveva in carico di sistemare la cucina, aveva ricevuto i nuovi, probabilmente non era aggiornato in merito e non riuscendo a montare ha rinunciato cercando il vecchio ( che io avrei trovato in un solo sito con rimanenze ma che al momento non vende per la pandemia ) Vorrei procedere da solo, ho una certa dimistichezza/manualità, ho anche guardato l'ottima discussione qui sul forum https://www.plcforum.it/f/topic/285392-indicazioni-schema-collegamento-cucina-lofra-mxc-66-amfcv/ essendo però il tutto molto scurito sul vecchio commutatore, dovendo sostituire anche alcuni fili, mi domandavo se vi fosse in giro anche qualche immagine o schema del tipo PRIMA --> DOPO in modo da analizzare meglio la situazione rispetto a quanto ora posso vedere e procedere poi con acquisto. Grazie a chi potrà darmi qualsiasi ulteriore aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2021 Lo schema elettrico generale non ce l'ho . Ma se i fili sono sulla loro sede sul vecchio , il passaggio è facile . Guarda questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orlvit Inserita: 17 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2021 questo è ottimo ! grazie anche se i vecchi me li han tutti tagliati, quindi ora ricostruire è un disastro mi sa che dovrò comunque andare per un po di tentativi ... magari provo a postare poi qualche foto ad ora purtroppo ho solo questo inguardabile ( e con la cam del pc la foto è anche pessima ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2021 😬🤐 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2021 Vedi è come questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 19 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2021 il 17/5/2021 at 16:02 , Orlvit scrisse: anche se i vecchi me li han tutti tagliati, quindi ora ricostruire è un disastro mi sa che dovrò comunque andare per un po di tentativi ... Ti potrebbe aiutare una tabella con le combinazioni dei contatti in ciascuna posizione; vedi un caso simile: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orlvit Inserita: 23 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2021 il 18/5/2021 at 09:03 , Stefano Dalmo scrisse: Vedi è come questo? si si proprio lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2021 Va bhe , se ti può essere utile lo sfrutti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orlvit Inserita: 23 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2021 il 19/5/2021 at 10:01 , piergius scrisse: Ti potrebbe aiutare una tabella con le combinazioni dei contatti in ciascuna posizione; vedi un caso simile: Ero convinto di aver risposto. Grazie. Purtroppo per altri problemi non ho avuto ancora modo di provare, vi aggiorno appena riesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati