Orlvit Inserito: 17 maggio 2021 Segnala Inserito: 17 maggio 2021 Ciao, sono possessore di una cucina/forno lofra, credo di una quindicina di anni, alla quale i commutatori sono andati in fiamme. I commutatori presenti sono del tipo bianco Ego 4148023007 poi sostituito ufficialmente da Lofra con il GOTTAK 810802 ( riporto le due immagini in fondo) . Come noto il nuovo ha meno posizioni ma vi sono i faston doppi che portano allo stesso numero. il tecnico che aveva in carico di sistemare la cucina, aveva ricevuto i nuovi, probabilmente non era aggiornato in merito e non riuscendo a montare ha rinunciato cercando il vecchio ( che io avrei trovato in un solo sito con rimanenze ma che al momento non vende per la pandemia ) Vorrei procedere da solo, ho una certa dimistichezza/manualità, ho anche guardato l'ottima discussione qui sul forum https://www.plcforum.it/f/topic/285392-indicazioni-schema-collegamento-cucina-lofra-mxc-66-amfcv/ essendo però il tutto molto scurito sul vecchio commutatore, dovendo sostituire anche alcuni fili, mi domandavo se vi fosse in giro anche qualche immagine o schema del tipo PRIMA --> DOPO in modo da analizzare meglio la situazione rispetto a quanto ora posso vedere e procedere poi con acquisto. Grazie a chi potrà darmi qualsiasi ulteriore aiuto
Stefano Dalmo Inserita: 17 maggio 2021 Segnala Inserita: 17 maggio 2021 Lo schema elettrico generale non ce l'ho . Ma se i fili sono sulla loro sede sul vecchio , il passaggio è facile . Guarda questo.
Orlvit Inserita: 17 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2021 questo è ottimo ! grazie anche se i vecchi me li han tutti tagliati, quindi ora ricostruire è un disastro mi sa che dovrò comunque andare per un po di tentativi ... magari provo a postare poi qualche foto ad ora purtroppo ho solo questo inguardabile ( e con la cam del pc la foto è anche pessima )
piergius Inserita: 19 maggio 2021 Segnala Inserita: 19 maggio 2021 il 17/5/2021 at 16:02 , Orlvit scrisse: anche se i vecchi me li han tutti tagliati, quindi ora ricostruire è un disastro mi sa che dovrò comunque andare per un po di tentativi ... Ti potrebbe aiutare una tabella con le combinazioni dei contatti in ciascuna posizione; vedi un caso simile:
Orlvit Inserita: 23 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2021 il 18/5/2021 at 09:03 , Stefano Dalmo scrisse: Vedi è come questo? si si proprio lui
Stefano Dalmo Inserita: 23 maggio 2021 Segnala Inserita: 23 maggio 2021 Va bhe , se ti può essere utile lo sfrutti .
Orlvit Inserita: 23 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2021 il 19/5/2021 at 10:01 , piergius scrisse: Ti potrebbe aiutare una tabella con le combinazioni dei contatti in ciascuna posizione; vedi un caso simile: Ero convinto di aver risposto. Grazie. Purtroppo per altri problemi non ho avuto ancora modo di provare, vi aggiorno appena riesco
Messaggi consigliati