ghenti Inserito: 17 maggio 2021 Segnala Inserito: 17 maggio 2021 vorrei se possibile dimmerare un lampadario con strisce led che vengono alimentati da trasformatori elettronici corrente costante come nella foto.
patatino59 Inserita: 17 maggio 2021 Segnala Inserita: 17 maggio 2021 (modificato) Dovresti sostituire i tre driver con altri CC 300 mA, dimmerabili con ingresso Push, e portare il comando al pulsante a muro. L'unico problema è la tensione di uscita, da 110 a 180 volt, abbastanza insolita (sentiamo se Gionatan Toldo conosce un driver adatto). Se la luce è troppo intensa potresti evitare il dimmer e alimentare le tre sezioni in parallelo con un solo driver. La tensione di soglia alta fa pensare ad una resistenza interna dei LED sufficientemente alta da garantire il funzionamento in parallelo, se le tre sezioni sono uguali. Modificato: 17 maggio 2021 da patatino59
ghenti Inserita: 21 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2021 grazie patatino.penso che questo puo andare bene https://www.diffusioneshop.com/alimentatore-meanwell-lcm-40da-led-42w-2-100v-350-1050ma-ip20-dali-dimmerabile
patatino59 Inserita: 21 maggio 2021 Segnala Inserita: 21 maggio 2021 Non credo che vada bene, per due motivi 1 Si Dimmera solo se collegato ad un dispositivo DALI 2 La tensione a vuoto è troppo bassa (circa 45 volt)
Messaggi consigliati