Farfly Inserita: 20 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2021 2 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Qualunque cosa farai, non "uccidere" la vecchia: puoi regalarla a chi ha un minimo di pratica in grado di rigenerarla, perché almeno un'altra decina di anni li potrebbe fare con un minimo di manutenzione. Non abusare dei carichi ridotti e del detersivo liquido. 2 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Qualunque cosa farai, non "uccidere" la vecchia: puoi regalarla a chi ha un minimo di pratica in grado di rigenerarla, perché almeno un'altra decina di anni li potrebbe fare con un minimo di manutenzione. Non abusare dei carichi ridotti e del detersivo liquido. Ciao Ciccio, infatti mi dispiacerebbe troppo farla rottamare. Quella nuova la ordinerò tra una settimana e un tizio che si diletta a rigenerare mi ha detto che la vorrebbe. Non uso detersivi liquidi, tranne che per qualche sporadico lavaggio di maglioni di lana. Uso Dash da sempre
JonnyBrek Inserita: 20 maggio 2021 Segnala Inserita: 20 maggio 2021 9 ore fa, Farfly scrisse: Grazie, sei gentilissimo Giovanni Ma infatti dopo questa lavatrice che pagai molto perché era il top di gamma 13/14 anni fa, non spenderò più molto. Mi ha fatto risparmiare tanto e per molto tempo senza mai richiedere interventi forse proprio perché uso al 99% detersivi in polvere come il Dash o Dixan (messi direttamente in cestello, non nel cassetto) e lascio sempre l'oblò aperto (per pigrizia), non faccio mai mezzi carichi ma carichi nemmeno troppo pieni. La prossima che prenderò penso che a dispetto delle aspettative camperà qualche annetto più della media proprio perché involontariamente uso bene la lavatrice! Bravissima! 14 anni e durata abbastanza. Purtroppo cuscinetti, crociera, spazzole sono i componenti che si deteriorano più spesso.. Anche le sospensioni sotto! L'anello di spugna interna si può ristringere e non fanno più il loro dovere. Di niente comunque.. Se posso a disposizione. 👋🏻😊
Ciccio 27 Inserita: 20 maggio 2021 Segnala Inserita: 20 maggio 2021 29 minuti fa, Giovannibrek scrisse: L'anello di spugna interna E che è!?!
bakasana Inserita: 21 maggio 2021 Segnala Inserita: 21 maggio 2021 Tra i modelli che hai citato, io sceglierei LG. Sono molto silenziose, hanno un cestello decisamente capiente (60 litri), anche se ovviamente sono sono 8 kg reali, ma questo é un problema di tutte le lavatrici di oggi, che hanno dei tempi di lavaggio molto più lunghi. In questo video si vede un modello simile. Risciacqua com molta acqua e nel ciclo cotone fa 2 risciacqui, 3 se si preme il tasto "Intensivo" Anche le LG hanno la vasca apribile, ma concordo sul fatto che cio' é interessante per il discorso di non buttare sistematicamente e se uno se la ripara da se', altrimenti tanto vale prendere una lavatrice nuova
JonnyBrek Inserita: 21 maggio 2021 Segnala Inserita: 21 maggio 2021 15 ore fa, Ciccio 27 scrisse: E che è!?! E la striscia morbida interna che hanno le sospensioni. Con il tempo si deteriora e molte volte si ristringe e praticamente e come se non ci fosse in quanto non fa più resistenza.
Messaggi consigliati