Farfly Inserita: 20 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2021 2 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Qualunque cosa farai, non "uccidere" la vecchia: puoi regalarla a chi ha un minimo di pratica in grado di rigenerarla, perché almeno un'altra decina di anni li potrebbe fare con un minimo di manutenzione. Non abusare dei carichi ridotti e del detersivo liquido. 2 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Qualunque cosa farai, non "uccidere" la vecchia: puoi regalarla a chi ha un minimo di pratica in grado di rigenerarla, perché almeno un'altra decina di anni li potrebbe fare con un minimo di manutenzione. Non abusare dei carichi ridotti e del detersivo liquido. Ciao Ciccio, infatti mi dispiacerebbe troppo farla rottamare. Quella nuova la ordinerò tra una settimana e un tizio che si diletta a rigenerare mi ha detto che la vorrebbe. Non uso detersivi liquidi, tranne che per qualche sporadico lavaggio di maglioni di lana. Uso Dash da sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JonnyBrek Inserita: 20 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2021 9 ore fa, Farfly scrisse: Grazie, sei gentilissimo Giovanni Ma infatti dopo questa lavatrice che pagai molto perché era il top di gamma 13/14 anni fa, non spenderò più molto. Mi ha fatto risparmiare tanto e per molto tempo senza mai richiedere interventi forse proprio perché uso al 99% detersivi in polvere come il Dash o Dixan (messi direttamente in cestello, non nel cassetto) e lascio sempre l'oblò aperto (per pigrizia), non faccio mai mezzi carichi ma carichi nemmeno troppo pieni. La prossima che prenderò penso che a dispetto delle aspettative camperà qualche annetto più della media proprio perché involontariamente uso bene la lavatrice! Bravissima! 14 anni e durata abbastanza. Purtroppo cuscinetti, crociera, spazzole sono i componenti che si deteriorano più spesso.. Anche le sospensioni sotto! L'anello di spugna interna si può ristringere e non fanno più il loro dovere. Di niente comunque.. Se posso a disposizione. 👋🏻😊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 20 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2021 29 minuti fa, Giovannibrek scrisse: L'anello di spugna interna E che è!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 21 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2021 Tra i modelli che hai citato, io sceglierei LG. Sono molto silenziose, hanno un cestello decisamente capiente (60 litri), anche se ovviamente sono sono 8 kg reali, ma questo é un problema di tutte le lavatrici di oggi, che hanno dei tempi di lavaggio molto più lunghi. In questo video si vede un modello simile. Risciacqua com molta acqua e nel ciclo cotone fa 2 risciacqui, 3 se si preme il tasto "Intensivo" Anche le LG hanno la vasca apribile, ma concordo sul fatto che cio' é interessante per il discorso di non buttare sistematicamente e se uno se la ripara da se', altrimenti tanto vale prendere una lavatrice nuova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JonnyBrek Inserita: 21 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2021 15 ore fa, Ciccio 27 scrisse: E che è!?! E la striscia morbida interna che hanno le sospensioni. Con il tempo si deteriora e molte volte si ristringe e praticamente e come se non ci fosse in quanto non fa più resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 21 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2021 Ah, il neoprene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati