Alberto T. Inserito: 18 maggio 2021 Segnala Inserito: 18 maggio 2021 Salve ho una tv nordmende modello ND39S3100 S Ho installato una tvcam (tivusat) e quabdo faccio la ricerca canali trova solo quelli tedeschi. Ho chiamato assistenza tivusat dice che è da impostare su LCR o qualcosa del genere. Io non so dove sia, la tivusat assiatenza idem dice che deve fare assistenza nordmende. Numero verde italia nordmende per le tv non lho trovato. Sapete come aiutarmi gentilmente?
patatino59 Inserita: 18 maggio 2021 Segnala Inserita: 18 maggio 2021 Cosa c'entra la CAM con i canali trovati ? Sembrerebbe che la parabola sia puntata su Astra
Alberto T. Inserita: 18 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2021 No messo hot qualcosa 13' est ma niente continua a trovarmi quelli tedeschi. Cosa centra non lo so ho specificato solo che sto problema se verificatoo mentre ricercavo i canali dopo installazione. Quelli si tivusat dicono che è sbagliato il non so come si chiama che dovrei cercare su CR o sinile. Sunica cosa che mi viene in mente e che il prim ogiro lho fatto fare su astra e pii su hot etc etc. Possibile che non sovrascrive? Perché su hot i canali li trova ma poi mi ridà i tedeschi...
enzosatel Inserita: 18 maggio 2021 Segnala Inserita: 18 maggio 2021 Prova a cancellare la lista canali.
Alberto T. Inserita: 18 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2021 Come posso far per cancellare? .
patatino59 Inserita: 18 maggio 2021 Segnala Inserita: 18 maggio 2021 Se metti sul menu un nome di un satellite differente, la parabola rimane su quello sbagliato, non credi ? Che tipo di impianto hai ? Singolo Centralizzato Dual Feed E' importante capire se la parabola è spostata, come penso, o è solo un problema di settaggio. Se hai un sistema dual feed il decoder deve selezionare il giusto satellite, ma non col solo nome, che è solo indicativo, bensì con selezione DiseqC Quanti cavi vedi sulla parabola ? Puoi fare una foto all' "occhio" ? (LNB)
Alberto T. Inserita: 18 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2021 Allora intanto grazie mille. Io sono pesantemente ignorante in materia. Ho una parabola di sky(levato 6 anni fa) ed usato fino a ieri un decoder esterno tivusat che prendeva tutti i canali italiani senza problemi. Poi han voluto comprare sta cam e qui non mi da piu i canali. Ora se io vado su setting canali e scelto tipo antenna satellite. Scansione: cercare canali criptati off. Modalità scansione c'è cieco o rete(messo cieco). Tipo interruyyore ho lnb only(messo lui) DiSEqC oppure SatCR(questo provqto non trova nulla). Posizione metto hot bird 13E nella prima posizione le altre nulla. Scansiono e trova solo roba yedesca che tra altro non me la fa vedere e la radio anche della rai. La foto di cosa ti servirebbe? Ps se hai telegram posso scriverti li che è piu veloce? Grazie
patatino59 Inserita: 18 maggio 2021 Segnala Inserita: 18 maggio 2021 Se cerchi i canali di Tivusat, che sono criptati, devi settare "criptati" su ON Vedi se sul menu c'è una selezione "ordinamento canali" La ricerca alla cieca "blind scan" è più lenta ma trova piu trasponders. Conoscere il tipo di LNB aiuterebbe, ma sicuramente non è SCR Se a distanza di sei anni la parabola si è spostata bisogna ripuntarla. Posta i primi sei o sette canali trovati e vediamo di capire su che satellite è la parabola. La ricerca da capo cancella automaticamente la lista precedente. Hai modo di ricollegare il vecchio decoder per una prova ? Tienici aggiornati
Alberto T. Inserita: 18 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2021 Il veccjio decoder è attivo ora e funziona bwnissimo e prende titti i canali come di consueto quindi escluderei un problema di parabola. (come ha detto anche assistenza tivusat il problema per loro è nelle impostazioni che può risolvere assistenza clienti nordmende ma non ce in italiano). Qyesti sono i canali Grazie ancora
illogatto Inserita: 21 maggio 2021 Segnala Inserita: 21 maggio 2021 Guarda che se il tv non e' certificato tvsat, come credo, i canali non li avrai mai in ordine, hai verificato scorrendo tutta la lista dei canali se te li ha memorizzati?
Messaggi consigliati