luciobaffo Inserito: 18 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 18 maggio 2021 Buona sera ,ho un problema da circa una settimana sulla mia lavatrice, risulta ad essere molto rumorosa durante il processo di lavaggio ,ma soprattutto quando va a centrifugare, credo sia un problema di cuscinetti ,dal classico rumore di sgranamento, premetto di avere già smontato il carterino dove si può vedere la puleggia che ho smontato, e visto il cuscinetto incriminato, ma non riesco a capire se esiste la possibilità di sostituzione, nel caso fosse possibile, come mi devo muovere per iniziare ? Ringraziando in anticipo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JonnyBrek Inserita: 19 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2021 Probabilmente quel modello di vasca e termosaldata. Se il cuscinetto incriminato è quello esterno nei pressi della puleggia puoi estrarlo e sostituirlo con uno delle stesse dimensioni. Se invece il problema è su quello interno più vicino alla crociera va segata la vasca e poi richiusa. Ma è una procedura delicata pre e post riparazione. Forarla, tagliarla e richiuderla evitando perdite. Altrimenti devi cambiare l’intera vasca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 19 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2021 Ciao Rimuovi il pannello superiore e posta una foto della vasca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciobaffo Inserita: 19 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2021 Grazie dei consigli, ma vorrei tentare la riparazione , farò delle foto cosi potremmo intenderci meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciobaffo Inserita: 22 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2021 Grazie dei consigli, ma vorrei tentare la riparazione , farò delle foto cosi potremmo intenderci meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciobaffo Inserita: 22 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2021 Buon giorno, dalle foto credo che si possa dedurre che la vasca è elettrosaldata,quindi proverò ad aprila per estrarre il cuscinetto, se mi andrà bene ok, altrimenti dovrò spendere 150 euro per acquisto nuova vasca, se ci sono ulteriori consigli, ben venga GRAZIE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2021 Ci sono già molti video a riguardo , sul tubo . Perchè non ne guardi qualcuno ? È molto semplice ma è meglio guardare ,vale più di mille parole . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 22 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2021 Tutta quella polvere delle spazzole del motore mi dice che fate lavaggi successivi: pratica che ne accelera il consumo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JonnyBrek Inserita: 22 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2021 Devi prima segnarti con un pennarello indelebile i punti dove forare.. Come distanza puoi optare per 1,5cm o 2cm.. Poi fori con punta trapano da 3mm tutto intorno alla circonferenza della vasca. Attenzione al punto della presa d'aria. dopo aver forato puoi iniziare a segare con lama seghetto manuale per il ferro.. Vai a mano piano piano rimanendo sempre più al centro possibile. Così facendo eviterai di far sciogliere il materiale della vasca mentre tagli.. Cosa che succede con attrezzi elettrici. Buona fortuna. Se hai bisogno di assistenza e consigli saremo lieti di aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati