graxoit Inserito: 4 agosto 2004 Segnala Inserito: 4 agosto 2004 Ciao a tutti è molto tempo che non mi collegavo....Vediamo se riusciamo a venirne fuori da questo problema!Lavoro da eseguire: Sostituzione del citofonoProblema: Mi trovo davanti a me un interfono di almeno 40 anni(Funziona ancora a meraviglia!),esso ha due tasti :"Linea" e "Porta", Ha 6 fili numerati dall'1 al 6.Qualcuno mi sa indicare con quale tipo di citofono posso sostituirlo?Dimenticavo...! è a parete, senza cornetta...Non c'è nulla di scritto oltre la scritta di interfono,porta...linea...non esisto un numero...sobh!....Grazio a tutti!
Paolo Cattani Inserita: 4 agosto 2004 Segnala Inserita: 4 agosto 2004 Potrebbe essere Urmet o Ticino..Domande:-vuoi sostituirlo con uno UGUALE? Non credo che li facciano ancora..-vuoi ripararlo (ma hai detto che funziona!) e allora devi mettere una cornetta moderna?-quante postazioni interne hai? e quante esterne, quanti cancelli, cencelletti, porte?
graxoit Inserita: 4 agosto 2004 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2004 Devo sostituirlo con uno moderno,quindi con cornetta.quello che faccia non so esattamente...dovrebbe avere il portiere....FORSE.Grazie di avermi risposto
Paolo Cattani Inserita: 4 agosto 2004 Segnala Inserita: 4 agosto 2004 I citofoni normali funzionano con 5 + n fili, dove gli "n" sono i fili di ogni pulsante esterno che azionano il campanello/suoneria dell'appartamento, quindi se hai solo un posto interno sono sufficienti (sempre che siano ancora fili "sani", di sezione adeguata, etc)Volendo sostituire anche portiere elettrico, alimentatore e quant'altro puoi utilizzare anche i sistemi a due fili, e ci sono anche videocitofoni.Volendo solo mettere la cornetta al posto della placca a muro, con qualche ragionamento si possono adattare tutte le cornette non elettroniche.
graxoit Inserita: 5 agosto 2004 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2004 SI,io devo completamente sostituirlo con un citofono a mio piacere,ma naturalmente a cornetta.il tasto della linea dovrebbe essere lo stesso tasto che hai sotto la cornetta,con la differenza che uno è normalmente chiuso e l'altro aperto(che però essendo schiacciato dalla cornette diventa "chiuso").Poi...porta è l'apriporta.con il tester trovo l'altro polo ...ne rimangono... 3 e se non avesse il portiere?
unicun Inserita: 18 agosto 2004 Segnala Inserita: 18 agosto 2004 non penso che il citofono con crnetta sia compatibile con l'impianto esistente quindi se funziona tienilo o cercane uno uguale
Elvezio Franco Inserita: 18 agosto 2004 Segnala Inserita: 18 agosto 2004 e se non avesse il portiere?.......non ,lo avevi davanti?E' un citofono o solo un interfono?Comunque se devi sostituire tutto con i cavi che hai e lo schema trovi su ogni confezione degli apparecchi non dovresti avere problemi.
Elvezio Franco Inserita: 18 agosto 2004 Segnala Inserita: 18 agosto 2004 Per Paolo,I citofoni normali funzionano con 5 + n fili, dove gli "n".................i miei sono tutti 4+nPenso che intendevi 5 fili alla cornetta e gli n ........Ciao.
Messaggi consigliati