Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston L65

Anuman73

Messaggi consigliati

Buongiorno, la lavastoviglie parte regolarmente scarica l'acqua, inizia a caricare l'acqua dopo circa un paio di minuti di fermo inizia a mandare un segnale acustico e lampeggia la seconda spia verde da sx quella per intenderci con il numero 6h sotto. Ho già sostituito l'elettrovalvola ma il guasto è rimasto, avete suggerimenti da darmi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
6 ore fa, Anuman73 scrisse:

inizia a caricare l'acqua dopo circa un paio di minuti di fermo inizia a mandare un segnale acustico

Scusa ,ma non ho capito ,  inizia a caricare  e carica per due minuti  e poi va in blocco.

O deve caricare   e non carica   , ma dopo due minuti ......va in blocco .

Non ho capito  se il carico lo fa o no del tutto .

Se apri la porta l'acqua a che punto sta  ?

Se c'è acqua in vasca   , accertati che il motore  non sia bloccato  o non venga alimentato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie per l'aiuto, cerco di spiegarmi meglio, faccio partire il programma, sento che scarica, poi dal rumore sembra caricare l'acqua, a quel punto credo debba iniziare a scaldarla e iniziare il lavaggio invece inizia a suonare e lampeggiare la spia. Secondo lei devo rimuovere la paratia laterale di sx per osservare se l'acqua entra nella vaschetta? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
14 minuti fa, Anuman73 scrisse:

poi dal rumore sembra caricare l'acqua

2 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Se apri la porta l'acqua a che punto sta 

Mi sembra di averti già dato delle indicazioni .

In un minuto penso che il carico  dovrebbe essere fatto .

Vedi tu da dove vuoi vedere  ,  ma fatto stà che  senza notizie certe non si va da nessuna parte .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scusi non sono molto pratico, lei mi suggerisce di aprire lo sportello di carico per vedere se l'acqua è nel vano, ma durante i programmi lo sportello non è bloccato? E qualora riesca ad aprirlo non uscirebbe l'acqua fuori? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
3 ore fa, Anuman73 scrisse:

lo sportello non è bloccato?

No .

3 ore fa, Anuman73 scrisse:

non uscirebbe l'acqua fuori?

No .

Link al commento
Condividi su altri siti