Vai al contenuto
PLC Forum

tv OK ODL 40671F-TB led blu acceso fisso

anto2010

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti

ho in riparazione un tv della marca OK modello ODL40670F-TB la sigla della scheda e:JUC7.820.00194894/HLS80JS 2017-8-7, il difetto è led blu sempre acceso e non riceve alcun tipo di comando sia dalla che dal telecomando, ho controllato tutte le tensioni che è possibile controllare e ci sono tutte tranne quella del pannello led perchè la scheda e spenta, il pannello led lo alimentato esternamente e si accende tranquillamente, controllando ancora mi sono accordo che c'è un piccolo integrato smd in basso a sinistra vicino il connettore della tastiera e l'uscita audio bucato al centro, lo dissaldato e il led blu si e spento, non ho lo schema ma presumo che possa essere l'integrato della tastiera. Vorrei sapere se qualcuno può darmi la sigla di questo integrato smd o mandarmi una foto leggibile di questo componente in modo da vedere di ordinarlo e vedere se si accende .Vorrei evitare di sostituire la scheda, ma mi sa tanto che sarà l'unica soluzione

grazie

1992772102_tvokodl40670f-tb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Vedo 2 pin bruciati. Assicurati non siano in corto. 

Uno dei connettori bianchi appena sopra è per le casse? Probabilmente è il chip per l'audio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Non ne ho idea. Si trova qualcosa con juc7-820 ma poi sono tutte schede differenti. Puoi provare a spulciarle tutte e vedere se hanno un chip simile.

Però se neanche si accende 'sta mica lì a perder tempo...

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti