Antonio Serra Inserito: 20 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 20 maggio 2021 Il tv si presenta con schermo nero e audio, a volte all'accensione si intravede l'immagine in quanto la retroilluminazione è accesa fioccamente, scaldando la scheda di alimentazione, in particolare i condensatori all'uscita dell'alimentazione dei led, l'immagine torna normalmente funzionando per ore senza problemi, ho sostituito i 4 condensatori da 47 micro 500 v ma senza risultato, cambio direttamente la scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2021 siamo sicuri che i led funzionino regolarmente? Magari qualche striscia difetta e manda in protezione l'alimentatore. Prova ad alimentarli a parte misurando la tensione quando funziona correttamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Serra Inserita: 20 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2021 E scaldando la scheda di alimentazione riprenderebbe a funzionare per un giorno intero??? Comunque un paio d'ore fa mi è arrivata la scheda, oltretutto colpo di c... e pagata 14 euro compresa la spedizione, montata e il tv funziona perfettamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 20 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2021 (modificato) Magari qualche saldatura crepata. Scaldando si dilata quel minimo per riprendere a condurre correttamente. Comunque per 14euro non c'è nemmeno da pensarci!!! Modificato: 20 maggio 2021 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Serra Inserita: 20 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2021 38 minuti fa, Dumah Brazorf scrisse: Magari qualche saldatura crepata. Scaldando si dilata quel minimo per riprendere a condurre correttamente. Comunque per 14euro non c'è nemmeno da pensarci!!! E scaldando la scheda di alimentazione riprenderebbe a funzionare per un giorno intero??? Comunque un paio d'ore fa mi è arrivata la scheda, oltretutto colpo di c... e pagata 14 euro compresa la spedizione, montata e il tv funziona perfettamente. Più che a una saldatura, sembrano tutte perfette, pensavo all'integrato che contralla i due mosfet che danno la corrente ai led, ma non vale la sbattitura e sicuramente mi costerebbe più dei 14 euro spesi per la scheda nuova di zecca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati