Vai al contenuto
PLC Forum

UE49KU6500 schermo nero

Antonio Serra

Messaggi consigliati

Antonio Serra

Il tv si presenta con schermo nero e audio, a volte all'accensione si intravede l'immagine in quanto la retroilluminazione è accesa fioccamente, scaldando la scheda di alimentazione, in particolare i condensatori all'uscita dell'alimentazione dei led, l'immagine torna normalmente funzionando per ore senza problemi, ho sostituito i 4 condensatori da 47 micro 500 v ma senza risultato, cambio direttamente la scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

siamo sicuri che i led funzionino regolarmente? Magari qualche striscia difetta e manda in protezione l'alimentatore.

Prova ad alimentarli a parte misurando la tensione quando funziona correttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Serra

E scaldando la scheda di alimentazione riprenderebbe a funzionare per un giorno intero???

Comunque un paio d'ore fa mi è arrivata la scheda, oltretutto colpo di c... e pagata 14 euro compresa la spedizione, montata e il tv funziona perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Magari qualche saldatura crepata. Scaldando si dilata quel minimo per riprendere a condurre correttamente.

Comunque per 14euro non c'è nemmeno da pensarci!!!

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Serra
38 minuti fa, Dumah Brazorf scrisse:

Magari qualche saldatura crepata. Scaldando si dilata quel minimo per riprendere a condurre correttamente.

Comunque per 14euro non c'è nemmeno da pensarci!!!

E scaldando la scheda di alimentazione riprenderebbe a funzionare per un giorno intero???

Comunque un paio d'ore fa mi è arrivata la scheda, oltretutto colpo di c... e pagata 14 euro compresa la spedizione, montata e il tv funziona perfettamente.

Più che a una saldatura, sembrano tutte perfette, pensavo all'integrato che contralla i due mosfet che danno la corrente ai led, ma non vale la sbattitura e sicuramente mi costerebbe più dei 14 euro spesi per la scheda nuova di zecca.

Link al commento
Condividi su altri siti