Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken TE40282S25T2H LED

Messaggi consigliati

ciao,ho un televisore come da titolo,che di punto in bianco da ieri si sente solo l'audio ma le immagini no.La retroilluminazione funziona.Allora ho collegato il telefunken ad un altro televisore in modalità AV.In questo modo le immagini si vedono e col telecomando riesco a cambiare i canali,ma solo cambiare i canali.Dal telecomando non riesco a fare nient'altro.

E normale?Volevo entrare nel menù per vedere se c'era qualche funzione strana per cui le immagini non si vedono.Qualcuno ne sa qualcosa?

Modificato: da etabetael
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
18 ore fa, etabetael scrisse:

Volevo entrare nel menù per vedere se c'era qualche funzione strana per cui le immagini non si vedono

col secondo TV collegato non è possibile,il menu non passa sulla scart. Se la t-con è separata dal pannello proverei a cambiarla,diversamente la vedo nera. Controlla se ci sono microfusibili sulla t-con o sull'elettronica del pannello

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non è quella dove ci sono tutti gli ingressi:tuner,usb,hdmi,scart,e il cavo flat che va ad una scheda lunga fine da dove partono due flat delicatissime tipo pellicole che sono attaccate al pannello vero e proprio.La Panel Vcc c'è.Sono 12Vcc.Ok?

Modificato: da etabetael
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
8 ore fa, etabetael scrisse:

quindi non è quella dove ci sono tutti gli ingressi:tuner,usb,hdmi,scart,e il cavo flat che va ad una scheda lunga

no,quella è la main.La T-con nel tuo caso è incorporata nel pannello e credo che a questo punto puoi fare più ben poco,se non vendere le schede su ebay

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

😀 ciao Riccardo,mi ha fatto ridere....hai ragione ad essere sbigottito,ma ho scritto tecnica della stagnatura con lo scopo di suscitare un po' di curiosità.

Ho comprato una nuova t-con,ho staccato i due flat(pellicole)e dovrei riattaccarle alla nuova t-con con la colla conduttiva usata originariamente.

Non avendo il macchinario per una simile operazione,non mi resta che stagnare i terminali delle piste e provare a fare una saldatura dei flat alla t-con.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
3 ore fa, etabetael scrisse:

non mi resta che stagnare i terminali delle piste e provare a fare una saldatura dei flat alla t-con.

ripeto,eh? 😮

Link al commento
Condividi su altri siti