mario87rossini Inserito: 20 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 20 maggio 2021 Buongiorno a tutti! avrei bisogno di un piccolo aiuto con un vecchio relè finder 26: in pratica questo relè controlla diversi pulsanti e vorrei sostituirlo con uno Shelly 1 così da poterlo "comandare" anche tramite wifi. Il problema è che il mio attuale relè risulta così collegato: https://ibb.co/F6Wd8mn mentre nelle istruzioni dello Shelly c'è questa configurazione consigliata: https://ibb.co/9nvKzs9 Sapreste aiutarmi per capire come collegare i miei cavi allo Shelly? Grazie infinite!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 20 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2021 9 minuti fa, mario87rossini scrisse: il mio attuale relè risulta così collegato Non si capisce molto da una foto con i fili dello stesso colore. Prendi un portalampada con due fili o un tester, e inizia a capire come sono collegati Fase, Neutro, Ritorno lampada e Ritorno pulsanti, poi ci ragioniamo su. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 20 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2021 (modificato) Devi capire quale tra A1 e A2 è il ritorno dai pulsanti e quale il neutro e tra 1 e 2 quale è la fase e quale il filo che va al lampadario. Al solito impianto fatto da incapaci... Modificato: 20 maggio 2021 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario87rossini Inserita: 20 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2021 Grazie mille ad entrambi! Si effettivamente mi è sembrato che non fosse un lavoro fatto a puntino... anche i colori dei fili non mi hanno aiutato. Purtroppo ho trovato l'impianto già fatto quando ho acquistato la casa. A questo punto farò qualche esperimento con un cercafase (il relè è in una posizione molto scomoda) come mi suggerite voi e vedrò di venirne a capo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati