IW1ERL Inserito: 20 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 20 maggio 2021 Ciao a tutti la lavatrice in questione ha iniziato a perdere acqua dopo 11 anni di onorato servizio. l'ho sdraiata su un fianco e ho tolto il pannello inferiore, poi l'ho raddrizzata e ho visto da dove scendeva acqua. Poi ho tolto anche il pannello laterale dove c'è quel pezzo di plastica alto come tutta la parete, largo e sottile per l'ingresso acqua. Sembra che perda da una delle due elettrovalvole che ci sono in basso, in grande quantità quando carica l'acqua *sembra* perdere da quella superiore con il connettore del fascio cavi di colore azzurro. Ora vorrei cambiarla. Suggerimenti per lo smontaggio, per non distruggere tutto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2021 Alza quel gancio in plastica , posizionato sopra e bloccante il posteriore . Poi tiri indietro . Potrebbe essere rotta la tenuta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IW1ERL Inserita: 20 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2021 Molte grazie, ho provato ma tocca la parte posteriore metallica visibile in foto e non si sfila. Probabilmente dovrei smontare tutto il sistema in plastica di alimentazione acqua ma non vorrei romperlo... 😞 A parte il fatto che il ricambio (elettrovalvola completa) ha un costo spropositato > 110 euro, forse potrei cambiare solo l'oring di tenuta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 20 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2021 Era capitato anche a me, e abbiamo la stessa identica lavastoviglie. Nel mio caso è stato sufficiente sostituire l'anello (o-ring) che miele ci ha venduto alla cifra di 3 euro circa. Fu il primo intervento tecnico della mia miele, aggiungendo chiamata e manodopera abbiamo speso circa 70/75 euro. Ma sono felicissimo di averli spesi, la mia ha 13 anni e 10.000 ore di lavaggi alle spalle. Comunque l'elettrovalvola ricordo che anche a noi sembrava difficile da smontare, ma alla fine il trucco è ruotarla prima di sfilarla. Ti consiglio di verificare se si tratta dell'o-ring e, in caso, chiedi il ricambio a miele o cercalo in rete. È una buona lavastoviglie, semplice e robusta... mica vorrai buttarla per una piccola perdita! Facci sapere come procede! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 21 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2021 Molte volte basta sostituire l'o-ring in alcuni casi mi e' successo che i due fermi in plastica della tasca non fossero piu' sufficienti a premere l'anello e per non impazzire ho messo un filo di pasta rossa per motori (motorsil) intorno all'oring e non ho pu' avuto perdite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IW1ERL Inserita: 22 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2021 Perdeva dall'o-ring dell'elettrovalvola del decalcificatore che si era indurito. L'o-ring da solo non è venduto come ricambio, occorre acquistare tutta l'elettrovalvola al prezzo di circa 90 euro. Così mi ha detto l'addetto del negozio di ricambi originali MIELE Ho sopperito utilizzando 2 o-ring standard "in serie"; uno diametro interno 10 l'altro 11,8 mm Grazie a tutti per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 22 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2021 Ottima soluzione, spero che duri... E pessima risposta da parte di Miele, un'elettrovalvola al posto di un o-ring? 90 euro? Ma stiamo scherzando? Comunque ti consiglio di cercare anche in rete, e da qualche altro centro miele. Se trovi a pochi euro il ricambio, puoi averlo a disposizione se (speriamo di no) la tua soluzione non dovesse durare a lungo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 24 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2021 il 20/5/2021 at 23:31 , puma87 scrisse: Era capitato anche a me, e abbiamo la stessa identica lavastoviglie. Nel mio caso è stato sufficiente sostituire l'anello (o-ring) che miele ci ha venduto alla cifra di 3 euro circa. Fu il primo intervento tecnico della mia miele, aggiungendo chiamata e manodopera abbiamo speso circa 70/75 euro. Ma sono felicissimo di averli spesi, la mia ha 13 anni e 10.000 ore di lavaggi alle spalle. Comunque l'elettrovalvola ricordo che anche a noi sembrava difficile da smontare, ma alla fine il trucco è ruotarla prima di sfilarla. Ti consiglio di verificare se si tratta dell'o-ring e, in caso, chiedi il ricambio a miele o cercalo in rete. È una buona lavastoviglie, semplice e robusta... mica vorrai buttarla per una piccola perdita! Facci sapere come procede! ciao Puma in che modo sei riuscito a visualizzare le ore di lavoro della tua Miele? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 24 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2021 Ci ha pensato l'assistenza tecnica collegando la macchina al pc. Era qualche mese fa, e visualizzava più di 9.600 ore di funzionamento. Ormai avrà dunque superato le 10.000 ore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati