Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovi frigorifero e congelatore

Cindy80

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Devo cambiare il mio frigorifero a incasso e vorrei acquistare un congelatore grande a cassetti, perché quello piccolo che attualmente utilizzo non va molto bene. Entrambi gli elettrodomestici, separati, sono stati inseriti nei mobili della cucina, ma la porta è stata rivestita con un pannello della cucina su misura ma nel tempo e forse a causa del peso del pannello, gli sportelli di entrambi gli elettrodomestici si sono irrimediabilmente storti e i ganci piegati, e quindi non riescono più ad assicurare una buona tenuta; il frigorifero prima ghiaccia sulla parete in fondo, e poi perde acqua che raccolgo sotto il mobile e ovviamente non assicura una giusta temperatura (oltre a rovinare il fondo del mobile in legno); il congelatore forma un pò di ghiaccio in alto, prima nei pressi del primo cassetto in alto, e poi finisce per aumentare il ghiaccio in tutto l'elettrodomestico, riducendo lo spazio per il cibo e aumentando poi la temperatura. Premetto che non ho spazio in cucina, né in soggiorno, altrimenti avrei preso il frigo più grande e free standing. Ho individuato due frigoriferi che potrebbero entrare nello spazio destinato, Bosch serie 6 KIR41AFFO  e serie 2 KIR24NSF3; cosa ne pensate? Qualcuno ha avuto modo di provarli o ripararli? E quale congelatore alto, a cassetti mi consigliate? Ringrazio per la pazienza, già nel leggere tutto il papiro! 

Link al commento
Condividi su altri siti

non credevo che ai frigo ad incasso si incollassero i pannelli del mobile... ho sempre visto le ante normalmente incernierate al mobile e la porta del frigo agganciata con una guida scorrevole..

io nel caso sentirei un falegname per capire se è stato fatto qaulcosa di sbagliato ai tempi, è inutile far fare la stessa fine ai nuovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Si, certamente prima di montare i pannelli sui nuovi elettrodomestici sentirò certamente il falegname di fiducia che, tra l'altro, crea cucine. Da quando abbiamo compreso il problema, proprio evidenziato dalla copiosa perdita d'acqua (troviamo una pozza d'acqua sul pavimento in corrispondenza del frigo!), abbiamo prontamente smontato i pannelli; ma sia per il lato pratico che per la sicurezza, per quanto riguarda il malfunzionamento del frigo (prendere yogurt o latte e non trovarli freddi mi preoccupa!), diventa urgente la sostituzione prima che arrivi il caldo e che quindi divenga non solo inutile, ma addirittura dannoso per il mobile e per il pavimento in parquet! Vorrei, a tal proposito, un consiglio sulla marca dei due modelli che ho individuato (non è facile trovare frigo di quelle dimensioni e senza il congelatore unito), o altrimenti una marca affidabile alternativa, oltre che un'indicazione per un congelatore a cassetti a libera installazione. Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti