Jokerulez Inserito: 21 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 21 maggio 2021 (modificato) Ciao a tutti, è il mio primo post. da qualche giorno ho un problema con questa centralina che uso da 3 anni: i telecomandi (tutti insieme) smettono di funzionare all'improvviso e riprendono allo stesso modo, sospetto un problema con la parte radio della scheda. Come si vede nel quadrato indicato dalla freccia nella foto, ho trovato degli insetti abbrustoliti che ho rimosso usando l'aria del compressore. ogni volta che stacco l'alimentazione e la riattacco, al primo avvio il cancello funziona perfettamente con il telecomando. Poi però alla pressione dei tasti (di qualsiasi telecomando) non succede più nulla, nessun segnale. Se riprovo dopo un paio d'ore a volte funziona e a volte no. Usando la chiave o il pulsante work invece funziona sempre. Cosa posso indagare? PS: già provato a cambiare le batterie ai telecomandi, sono cariche. Modificato: 21 maggio 2021 da Jokerulez postscriptum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 21 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2021 (modificato) Hai soffiato e basta ma può essere rimasto del residuo conduttivo. Prova a dare una passata con un vecchio spazzolino. Potrebbe esserci altra roba dietro la scheda. Controlla sul manuale il significato di quei led, sia mai indichino qualcosa di utile. Modificato: 21 maggio 2021 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jokerulez Inserita: 21 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2021 si, ho ripulito. I led indicano cose congrue, ho controllato tutto sul manuale (reperibile qui: http://www.mygateautomation.com/cgibin/1477491815Q81A_it_03_16_Mg.pdf) e sono tutti corretti. Il fatto strano è che quando riavvio la centralina staccando e riattaccando la corrente, poi il telecomando funziona bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 21 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2021 Ciao Jokerulez, 10 ore fa, Jokerulez scrisse: Usando la chiave o il pulsante work invece funziona sempre. Anche se non conosco la scheda, prova comunque a scollegare il selettore a chiave o il pulsante esterno che in teoria è collegato sul morsetto 1 ed usare solo i radiocomandi, non sarebbe la prima volta che rimangono chiusi perché ossidati e poi si rilevano invece i colpevoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati