Vai al contenuto
PLC Forum


Saeco magic de luxe gruppo caffe bloccato


ivn88

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,
la mia Saeco Magic De Luxe (SUP012) da un giorno all'altro ha iniziato a presentare un problema: quando dopo averla accesa, il motore gira ma il gruppo caffè non si posiziona nella posizione corretta e il gruppo caffè rimane bloccato tanto che non riesco nemmeno ad estrarlo. 
Dopo due o tre volte, il motore ha iniziato a girare e "tritare" le due ruote dentate collegate al motore. Dopo averle sostituite e ingrassate, ho fatto un caffè con successo ma dopo qualche ora, l'ho riaccesa e il problema si è ripresentato. Attualmente il gruppo caffè è ancora incastrato. 
Avete qualche idea? cosa può essere?
Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il gruppo caffè, che aprendo lo sportello laterale e premendo su press dovrebbe uscire, non esce e inoltre è in posizione alta (vedi foto) e non accenna a scendere.
Quando accendo la macchina rimane accesa la spia rossa "guppo caffè" (la prima da sinistra, per intenderci). 

IMG_20210521_161936.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

E tu lo chiami "pulito e ingrassato" quello? Infilalo in un catino di acqua calda e spazzola tutto perdiana.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la accendo vedo la spia gruppo caffè e il motore che sforza (e ovviamente spengo subito).
Le due ruote si sono sgranate pochi giorni fà ma le ho cambiate e ingrassate, dopodichè la macchina è andata bene per un giorno e poi è tornato lo stesso problema.
Ho letto in rete che potrebbero essere i due interruttori che fanno invertire la direzione al motore, che ne pensi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Smonta il gruppo infusione così come si trova, pezzo per pezzo. L'ho dovuto fare proprio con una saeco che "tenevano immacolata". Se, come no...

Non è comunque semplice perchè non tutte le viti/incastri sono accessibili. Sii creativo...

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando staccata la spina per un'oretta, dopo averla riattaccata e accesa si è riposizionata correttamente...ora comunque la smonto per verificare i connettori dei micro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...