ovimax Inserito: 22 maggio 2021 Segnala Inserito: 22 maggio 2021 Volevo installare un Ventilatore a soffitto in una camera da letto , cercando ho trovato questa ottima guida che suggerisce di usare un termostato in combinazione al comando manuale secondo il seguente schema: La trovo un idea intelligente per risparmiare corrente soprattutto visto che sarà in una camera de letto. Ho cercato un pò di termostati ma non mi è chiaro bene come collegare in cascata comando e termostato essendo quasi tutti gli schemi per il collegamento con le caldaie . avevo pensato ad un termostato del genere https://www.fantinicosmi.it/wp-content/uploads/2019/05/C16-scheda-tecnica.pdf grazie.
Alessio Menditto Inserita: 22 maggio 2021 Segnala Inserita: 22 maggio 2021 Ma il termostato esattamente a che servirebbe? Un ventilatore mica abbassa la temperatura della stanza, abbassa solo la temperatura del tuo corpo facendo evaporare il sudore.
alighi Inserita: 22 maggio 2021 Segnala Inserita: 22 maggio 2021 se vuoi puoi collegare il filo comune del ventilatore al morsetto 4 invece che al 2 ma come dice giustamente alessio non serve
Messaggi consigliati