ovimax Inserito: 22 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2021 Volevo installare un Ventilatore a soffitto in una camera da letto , cercando ho trovato questa ottima guida che suggerisce di usare un termostato in combinazione al comando manuale secondo il seguente schema: La trovo un idea intelligente per risparmiare corrente soprattutto visto che sarà in una camera de letto. Ho cercato un pò di termostati ma non mi è chiaro bene come collegare in cascata comando e termostato essendo quasi tutti gli schemi per il collegamento con le caldaie . avevo pensato ad un termostato del genere https://www.fantinicosmi.it/wp-content/uploads/2019/05/C16-scheda-tecnica.pdf grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 22 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2021 Ma il termostato esattamente a che servirebbe? Un ventilatore mica abbassa la temperatura della stanza, abbassa solo la temperatura del tuo corpo facendo evaporare il sudore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 22 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2021 se vuoi puoi collegare il filo comune del ventilatore al morsetto 4 invece che al 2 ma come dice giustamente alessio non serve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati