Antonio Serra Inserito: 22 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2021 Buonasera, ho questo HT che non da segni di vita, bypassando il relè nella scheda di alimentazione si accende il led di standby e premendo il relativo pulsante il led lampeggia velocemente e basta. Nel ponte della scheda madre, quello che dovrebbe alimentare i finali, non c'è tensione. Non sono molto pratico di amplificatori e ogni aiuto e benaccetto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2021 posso fornirti il service manual per verificare le tensioni almeno sull'alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Serra Inserita: 23 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2021 Grazie per lo schema, dalla scheda di standby escono i 5 volts dal connettore a pettine che va alla scheda madre, dopo aver eccitato manualmente il relè, sulla scheda di standby ho trovato il diodo D608 in corto, 1ss133, e lho sostituito col primo diodo che mi è capitato tra le mani, è un diodo generico a quello che ho capito, senza risultati, e qui mi sono fermato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 23 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2021 1 ora fa, Antonio Serra scrisse: è un diodo generico a quello che ho capito Non è un diodo generico, ma un diodo switching da 4 ns. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 23 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2021 Ma ci sono i +5,4 V all'uscita di IC601 e IC602 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Serra Inserita: 23 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2021 43 minuti fa, REDCAT2 scrisse: Ma ci sono i +5,4 V all'uscita di IC601 e IC602 ? Si ci sono, ho scritto che nel connettore CN65 ci sono i 5 volts. Dimenticavo di scrivere che ho dissaldato i finali giusto per vedere se un eventuale corto degli stessi potesse mandare in protezione l'amplificatore. 57 minuti fa, REDCAT2 scrisse: Non è un diodo generico, ma un diodo switching da 4 ns. Mi sono epresso male, ma penso che al limite potrebbe non fare scattare il relè ma non mandare inprotezione il sistema, almeno penso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 24 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2021 OK, ma il + 5,4 V va a diversi circuiti tra cui anche il microprocessore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Serra Inserita: 24 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2021 19 ore fa, REDCAT2 scrisse: Ma ci sono i +5,4 V all'uscita di IC601 e IC602 ? Si ci sono, ho scritto che nel connettore CN65 ci sono i 5 volts. Dimenticavo di scrivere che ho dissaldato i finali giusto per vedere se un eventuale corto degli stessi potesse mandare in protezione l'amplificatore. Adesso mi viene il dubbio che dissaldando i finali audio la protezione interverrebbe a prescindere da tutto, o sbaglio? Perso per perso mi sta anche venendo l'idea di staccare i pin di protezione nel processore per vedere se il display si accende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati