Antonio Serra Inserito: 22 maggio 2021 Segnala Inserito: 22 maggio 2021 Buonasera, ho questo HT che non da segni di vita, bypassando il relè nella scheda di alimentazione si accende il led di standby e premendo il relativo pulsante il led lampeggia velocemente e basta. Nel ponte della scheda madre, quello che dovrebbe alimentare i finali, non c'è tensione. Non sono molto pratico di amplificatori e ogni aiuto e benaccetto. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 maggio 2021 Segnala Inserita: 22 maggio 2021 posso fornirti il service manual per verificare le tensioni almeno sull'alimentatore
Antonio Serra Inserita: 23 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2021 Grazie per lo schema, dalla scheda di standby escono i 5 volts dal connettore a pettine che va alla scheda madre, dopo aver eccitato manualmente il relè, sulla scheda di standby ho trovato il diodo D608 in corto, 1ss133, e lho sostituito col primo diodo che mi è capitato tra le mani, è un diodo generico a quello che ho capito, senza risultati, e qui mi sono fermato.
REDCAT2 Inserita: 23 maggio 2021 Segnala Inserita: 23 maggio 2021 1 ora fa, Antonio Serra scrisse: è un diodo generico a quello che ho capito Non è un diodo generico, ma un diodo switching da 4 ns.
REDCAT2 Inserita: 23 maggio 2021 Segnala Inserita: 23 maggio 2021 Ma ci sono i +5,4 V all'uscita di IC601 e IC602 ?
Antonio Serra Inserita: 23 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2021 43 minuti fa, REDCAT2 scrisse: Ma ci sono i +5,4 V all'uscita di IC601 e IC602 ? Si ci sono, ho scritto che nel connettore CN65 ci sono i 5 volts. Dimenticavo di scrivere che ho dissaldato i finali giusto per vedere se un eventuale corto degli stessi potesse mandare in protezione l'amplificatore. 57 minuti fa, REDCAT2 scrisse: Non è un diodo generico, ma un diodo switching da 4 ns. Mi sono epresso male, ma penso che al limite potrebbe non fare scattare il relè ma non mandare inprotezione il sistema, almeno penso.
REDCAT2 Inserita: 24 maggio 2021 Segnala Inserita: 24 maggio 2021 OK, ma il + 5,4 V va a diversi circuiti tra cui anche il microprocessore.
Antonio Serra Inserita: 24 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2021 19 ore fa, REDCAT2 scrisse: Ma ci sono i +5,4 V all'uscita di IC601 e IC602 ? Si ci sono, ho scritto che nel connettore CN65 ci sono i 5 volts. Dimenticavo di scrivere che ho dissaldato i finali giusto per vedere se un eventuale corto degli stessi potesse mandare in protezione l'amplificatore. Adesso mi viene il dubbio che dissaldando i finali audio la protezione interverrebbe a prescindere da tutto, o sbaglio? Perso per perso mi sta anche venendo l'idea di staccare i pin di protezione nel processore per vedere se il display si accende.
Messaggi consigliati