sampei62 Inserito: 22 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2021 (modificato) Ciao a tutti ho un problema con il mio pulsante apri cancello del citofono art.1543 collegato ad un alimentatore sempre elvox 831/030.060. Il problema è che non mi arriva corrente al cancelletto e purtroppo non ho piu' gli schemi né del citofono e tantomeno dell'alimentatore. Ho provato sul sito elvox...ma non combino. Mi potete aiutare ? grazie mille . Modificato: 22 maggio 2021 da sampei62 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 23 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2021 Ciao sampei62, 2 ore fa, sampei62 scrisse: purtroppo non ho piu' gli schemi né del citofono e tantomeno dell'alimentatore Bastava cercarlo con Google, comunque nessun problema, guarda qui: http://www.elvox.at/download/Downloadfiles/TA_50.pdf 2 ore fa, sampei62 scrisse: Il problema è che non mi arriva corrente al cancelletto Ma hai provato a far toccare direttamente il filo bianco sul pulsante con la lamella che fa da ponte e comune o sul morsetto 3/5? - Hai verificato che il cavo che arriva alla serratura sia ancora integro? Controllalo soprattutto dove il cancello ruota, di solito si rompono lì. - Presumo che questo cavo arrivi al posto esterno, quindi la luce che illumina il pulsante del campanello si illumina? Ci sono i 12-15V? - Ce l'hai un tester per fare delle misure? - Hai aperto la serratura e verificato se la bobina possa essere ancora integra? Se tutto questo è funzionante allora bisogna pensare a controllare i fili dall'alimentatore al posto esterno se sono tutti integri Casomai posta un paio di foto anche de posto esterno Il ronzatore funziona bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sampei62 Inserita: 23 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2021 Buonasera e GRAZIE Mille per tua risposta. Allora.... Dopo la corrente mi arriva al cancelletto. Luce del citofono e campanello funzionano. Ho cambiato tutto il blocco della serratura in quanto la bobina non funzionava. Ho provato a controllare i fili ed in effetti sono un po' scuri come se fossero "bruciacchiati" anche se la corrente arriva. Ho eliminato un paio di cm per essere più sicuro. Controllo con tester e corrente arriva. Al momento che collego al morsetto della serratura.. Puff corrente sparisce... P. S.. ronzatore funziona bene? Cosa intendi? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 24 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2021 1 ora fa, sampei62 scrisse: Ho cambiato tutto il blocco della serratura in quanto la bobina non funzionava............. Controllo con tester e corrente arriva. Al momento che collego al morsetto della serratura.. Puff corrente sparisce... Attenzione che non ci sia un cortocircuito nel cavo o nei collegamenti che vanno alla serratura e al momento in cui premi il pulsante di apertura cade la tensione. Potrebbero esserci dei filetti tra i due morsetti della bobina della serratura che si toccano un po' tra loro. Posta un paio di foto dei collegamenti della serratura e delle giunzioni sul posto esterno 1 ora fa, sampei62 scrisse: P. S.. ronzatore funziona bene? Cosa intendi? Intendo il campanello e cioè quello che suona all'interno del citofono (la bobina con la lamella metallica zincata) è appunto il "ronzatore". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sampei62 Inserita: 24 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2021 Ciao.. Allora si il ronzatore funziona... Per quanto riguarda filetti nella o vicino alla bobina.. Lo escludo perché ho sostituito il blocco completo della serratura con la bobina... In quanto quella vecchia non funzionava anche con relativo controllo con tester.. Domani rifaccio controllo ai fili che dal pozzetto vanno al cancello. Circa 3 Mt.. Grazie di tutto.. P. S...quello che mi hai suggerito. : Ma hai provato a far toccare direttamente il filo bianco sul pulsante con la lamella che fa da ponte e comune o sul morsetto 3/5?.. Cosa dovrebbe fare? Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sampei62 Inserita: 24 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2021 P. S.. E per quanto cornetta citofono art.1543, Dove trovo lo schema? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 24 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2021 (modificato) 20 ore fa, sampei62 scrisse: P. S...quello che mi hai suggerito. : Ma hai provato a far toccare direttamente il filo bianco sul pulsante con la lamella che fa da ponte e comune o sul morsetto 3/5?.. Cosa dovrebbe fare? Semplicemente aprire il cancello per capire se il problema potesse essere il pulsante o qualcos'altro. 59 minuti fa, sampei62 scrisse: P. S.. E per quanto cornetta citofono art.1543, Dove trovo lo schema? Difficile che lo trovi quello specifico, è troppo vecchio e anche poco usato per i suoi tempi, comunque il tuo è un classico impianto 4+n e puoi benissimo paragonare il tuo 1543 al 8870 o meglio ancora il 710R che è indicato nel link che ti ho già postato ieri notte nel primo post, cambia solo che il morsetto 7 (ritorno apri cancello) è sul pulsante anziché sulla morsettiera a fianco del morsetto 6. Anzi se guardi bene vedrai che in corrispondenza dei morsetti del pulsante ci sono un numero 4 ed un 7 in rilievo ad indicare proprio la classica numerazione Elvox Modificato: 24 maggio 2021 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sampei62 Inserita: 25 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2021 Grazie grazie e ancora grazie 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 25 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2021 Prego di niente, facci sapere gli sviluppi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sampei62 Inserita: 25 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2021 👍 Allora.. Risolto... Alla fine nel pozzetto dei fili si erano talmente ossidati da essere staccati.. Grazie comunque per le DRITTE. .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 25 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2021 6 ore fa, sampei62 scrisse: Allora.. Risolto............ Ottimo l'importante è questo dai 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati