Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool 20RU-D3L non produce più ghiaccio

majinjoko

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

possiedo questo frigorifero "americano" dal 2016 (ma che fu acquistato nel 2010)

IMG_20210522_202943.thumb.jpg.21a9534d576f3d816f5f87a154945e08.jpg

Qualche settimana fa la resistenza del nofrost è andata a massa e faceva saltare il salvavita.

Per farla breve, è intervenuto il mio frigoriferista di riferimento, ha rimosso la resistenza, abbiamo usato così il frigo/freezer per una decina di giorni, poi l'altro giorno è intervenuto con il pezzo nuovo, sostituito e siamo tutti contenti.

Però, dall'altro giorno, l'unità che produce ghiaccio non funziona più. La vaschetta con i blocchetti è piena ma non viene svuotata e quindi il processo di produzione non parte.

Segnalo che l'acqua arriva (infatti dall'erogatore per l'acqua esce senza problemi).

Allego un po' di foto dell'unità che dovrebbe produrre i cubetti.

La levetta resta bassa, è corretto?

Se la alzo con il dito, vedo un gancio sulla sinistra.. dovrebbe tenerla su?

C'è un tasto "TEST SWITCH" sull'unità, a premerla non succede nulla.

Per il resto, il frigorifero e il freezer funzionano bene. Nessun allarme.

Ovviamente ho segnalato la cosa al frigoriferista, che ho pagato, e che quindi pretendo mi risolva il problema. Questo lo dico con estrema chiarezza, non voglio farvi perdere tempo.

Però visto il periodo (difficoltà a prendere permessi sul lavoro, su tutto), magari è una cavolata che posso sistemare io in un attimo, quindi se vedete qualcosa di semplice da sistemare/provare preferirei farlo in autonomia.

Per fortuna il ghiaccio non è una cosa assolutamente fondamentale, posso farne a meno, però.. mi piace che le cose funzionino :)

Grazie e buona domenica a tutti!

IMG_20210523_084735.jpg

IMG_20210523_084726.jpg

IMG_20210523_084710.jpg

IMG_20210523_084706.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Per chiudere la questione: il frigorifero ha ricominciato a produrre ghiaccio diversi giorni dopo, senza alcun intervento esterno (tant'é che ho dovuto annullare l'intervento del frigoriferista già fissato per qualche giorno dopo).

E da allora non si è più inceppato.

Link al commento
Condividi su altri siti