majinjoko Inserito: 23 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2021 Buongiorno a tutti, possiedo questo frigorifero "americano" dal 2016 (ma che fu acquistato nel 2010) Qualche settimana fa la resistenza del nofrost è andata a massa e faceva saltare il salvavita. Per farla breve, è intervenuto il mio frigoriferista di riferimento, ha rimosso la resistenza, abbiamo usato così il frigo/freezer per una decina di giorni, poi l'altro giorno è intervenuto con il pezzo nuovo, sostituito e siamo tutti contenti. Però, dall'altro giorno, l'unità che produce ghiaccio non funziona più. La vaschetta con i blocchetti è piena ma non viene svuotata e quindi il processo di produzione non parte. Segnalo che l'acqua arriva (infatti dall'erogatore per l'acqua esce senza problemi). Allego un po' di foto dell'unità che dovrebbe produrre i cubetti. La levetta resta bassa, è corretto? Se la alzo con il dito, vedo un gancio sulla sinistra.. dovrebbe tenerla su? C'è un tasto "TEST SWITCH" sull'unità, a premerla non succede nulla. Per il resto, il frigorifero e il freezer funzionano bene. Nessun allarme. Ovviamente ho segnalato la cosa al frigoriferista, che ho pagato, e che quindi pretendo mi risolva il problema. Questo lo dico con estrema chiarezza, non voglio farvi perdere tempo. Però visto il periodo (difficoltà a prendere permessi sul lavoro, su tutto), magari è una cavolata che posso sistemare io in un attimo, quindi se vedete qualcosa di semplice da sistemare/provare preferirei farlo in autonomia. Per fortuna il ghiaccio non è una cosa assolutamente fondamentale, posso farne a meno, però.. mi piace che le cose funzionino Grazie e buona domenica a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
majinjoko Inserita: 16 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2021 Per chiudere la questione: il frigorifero ha ricominciato a produrre ghiaccio diversi giorni dopo, senza alcun intervento esterno (tant'é che ho dovuto annullare l'intervento del frigoriferista già fissato per qualche giorno dopo). E da allora non si è più inceppato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2021 Grazie dell'aggiornamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati