Vai al contenuto
PLC Forum


Ricerca professionista per problema con dispersione elettrica


cristianb1970

Messaggi consigliati

cristianb1970

Buongiorno,

 

come molti ho anch'io il problema dello scatto del differenziale quando inizia a piovere.

Dopo numerose prove, sembra che il problema sia nella zona cucina-sala del piano terra e di una dispersione elettrica.
In particolare se ho in una delle due prese in cucina un qualsivoglia apparecchio collegato (anche una ciabatta spenta), quando arriva la pioggia nell'arco di poco tempo scatta.
Ho anche provato a scollegare la terra in quelle aree, ma scatta ancora.

A questo punto vorrei rivolgermi ad un professionista per risolvere il problema e sostituire eventuali cavi o collegamenti, in quanto vorrei che fosse fatto a regola e in sicurezza.

 

Potreste consigliarmi in tal senso un valido professionista in provincia di Varese? Lo chiedo perché in passato ho avuto esperienze negative fidandomi del "cugino dell'amico" su altre problematiche. 

 

Non so se è lecita come richiesta, non ho letto nulla in tal senso. Nel caso non lo fosse chiedo scusa

 

Grazie mille 
Cristian
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Ciao Cristian ..

 Questo è un forum  per il fai da te .  Mi dispiace ma non sono consentiti rapporti  di lavoro  privati  o  fare nomi di ditte ecc . Come da regolamento che hai sottoscritto .

Se vuoi far da te , 

Stiamo quì .

Ciao

  

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, cristianb1970 scrisse:

Non so se è lecita come richiesta, non ho letto nulla in tal senso.

 

No la richiesta non è lecita, rientra nelle more del punto "u" del regolamento

Quote

Divieto assoluto di inserire annunci di ogni genere nei forum tecnici, per gli annunci utilizzare l'apposito forum Annunci riservato ai possessori di Forum Card.

 

Se qualcuno vuole segnalarti un nomitativo lo può fare per MP-

 

Sono anch'io della provincia di Varese, mandami un MP con il tuo indirizzo così che se conosco qualcuno in zona te lo segnalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...