massimovr Inserito: 23 maggio 2021 Segnala Inserito: 23 maggio 2021 Ho comprato un lampadario con striscia led ma il problema é che se lo,si accende e spegne entro 5 secondi cambia colore a rotazione bianco, giallo, giallo bianco. alimentazione 24v con 2 fili alla striscia misurato con tester e sulla striscia fa 24v alla prima accensione, -24 alla seconda accensione e 0 alla terza accensione e poi si reinizializzi. pio vorrei bloccarlo su un colore ma non si può. quindi pensavo di togliere o collegare un filo fisso.... nulla. Ho capito che é L alimentatore che gestisce sto gioco infatti se collego un mio alimentatore 24v fa bianco e se inverto i poli fa giallo. come posso sistemare e lasciare un colore solo? Quindi dovrei avere zero sulla striscia (e non capisco come sia possibile visto che é proprio quando sono accesi tutti i led)
Dumah Brazorf Inserita: 23 maggio 2021 Segnala Inserita: 23 maggio 2021 Non è zero, è +24 e -24 in rapida successione, in alternata quindi accende un po' di ognuno. Se usi un alimentatore 24V con l'uscita AC avrai entrambi accesi al 50% ma magari preferisci un po' più fredda o più calda e quindi il duty cycle deve poter variare...
massimovr Inserita: 23 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2021 Ringrazio ma ho capito poco. posso utilizzare quel suo alimentatore per fissare un colore unico? Logicamente facendo qualche modifica immagino o devo comprarne uno che facci a24 volt e.......?.?
Messaggi consigliati