Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Mod. UE32K5100AK Spento


niccolo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Ho questo tv che non si accende, ha l'alimentazione con trasformatore esterno a 19V che funziona regolarmente. All'apertura non si nota niente di particolare tipo rigonfiamenti di condensatori esplosioni di componenti ne bruciature ma un surriscaldamento di una bobina e di un diodo di potenza annesso. Ora alla misurazione ai capi del diodo me lo da in corto ma smontato risulta buono e il corto persiste. Non avendo lo schema mi risulta difficile proseguire, se c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema gli sarei grato se mi da una dritta. Tra l'altro ho smontato altri componenti nelle vicinanze tipo un IC un condensatore ma niente. Se poi fosse possibile trovare lo schema ancora meglio. Un grazie a tutti anticipatamente.

PS: non ho pensato di trovare il codice della scheda da postare, domani guardo e poi ve la metto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

lo schema non si trova ma se fai una ricerca x modello nella sezione samsung,trovi molti interventi a riguardo. Di solito è un condensatore smd in corto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Fai foto ad alta risoluzione che magari il problema è visibile ad occhi più esperti (non guardare me...)

Diodo e induttore si scaldano perchè passa la corrente che va al componente in corto. Ignorali e tasta i componenti che trovi dopo finchè non ti bruci il dito.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vi ho messo 2 foto spero che vi siano utili. Una domanda, avrei trovato la nuova scheda a 90€ è troppo? E poi basta sostituirla o va fatto dei settaggi ( non avendole mai sostituite). I componenti tolti vanno dove ho segnato in rosso.

1758947794_foto1.jpg

componenti.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Baldus, grazie per la dritta ma dopo la posso solo montare senza alcun settaggio "a parte la scansione dei canali" ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...