niccolo Inserito: 24 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2021 Buongiorno a tutti. Ho questo tv che non si accende, ha l'alimentazione con trasformatore esterno a 19V che funziona regolarmente. All'apertura non si nota niente di particolare tipo rigonfiamenti di condensatori esplosioni di componenti ne bruciature ma un surriscaldamento di una bobina e di un diodo di potenza annesso. Ora alla misurazione ai capi del diodo me lo da in corto ma smontato risulta buono e il corto persiste. Non avendo lo schema mi risulta difficile proseguire, se c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema gli sarei grato se mi da una dritta. Tra l'altro ho smontato altri componenti nelle vicinanze tipo un IC un condensatore ma niente. Se poi fosse possibile trovare lo schema ancora meglio. Un grazie a tutti anticipatamente. PS: non ho pensato di trovare il codice della scheda da postare, domani guardo e poi ve la metto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2021 lo schema non si trova ma se fai una ricerca x modello nella sezione samsung,trovi molti interventi a riguardo. Di solito è un condensatore smd in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 24 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2021 (modificato) Fai foto ad alta risoluzione che magari il problema è visibile ad occhi più esperti (non guardare me...) Diodo e induttore si scaldano perchè passa la corrente che va al componente in corto. Ignorali e tasta i componenti che trovi dopo finchè non ti bruci il dito. Modificato: 24 maggio 2021 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niccolo Inserita: 25 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2021 Allora, vi ho messo 2 foto spero che vi siano utili. Una domanda, avrei trovato la nuova scheda a 90€ è troppo? E poi basta sostituirla o va fatto dei settaggi ( non avendole mai sostituite). I componenti tolti vanno dove ho segnato in rosso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 25 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2021 la scheda la trovi anche qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niccolo Inserita: 25 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2021 Buongiorno Baldus, grazie per la dritta ma dopo la posso solo montare senza alcun settaggio "a parte la scansione dei canali" ? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 25 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2021 https://www.plcforum.it/f/search/?q=UE32K5100&quick=1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 25 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2021 si la scheda è pronta per essere montata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati