Paolo1980 Inserito: 24 maggio 2021 Segnala Inserito: 24 maggio 2021 Salve Volevo chiedere un informazione io ho l'impianto termico già esistente con termocamino devo aggiungere la caldaia a metano. Va bene come ho fatto l'ho schema. Con le valvole e tutto? Il termocamino a anche l'acqua sanitaria come lo devo collegare? Se qualcuno che ci capisce mi può dare una mano grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 24 maggio 2021 Segnala Inserita: 24 maggio 2021 Scusa , ma avevi detto che hai un tecnico che lo deve realizzare , perchè non ti fidi di lui ? Non è un controsenso o inopportuno dire allo specialista come deve fare l'l'impianto ? E se proprio è solo per sapere o curiosità , sta nella logica e nel naturale farsi spiegare cosa e come intende realizzare il tutto , non ti pare .?. Io non permetterei mai ad una persona non del mestiere di dirmi come realizzare un impianto .Questo è un mio parere , ciò nonostante questo è lo schema . Una valvola motorizzata a tre vie ,comandata da un termostato , rilevante la temperatura del camino ,impostato ad una temperatura adeguata ,devia l'acqua fredda diretta al sanitario dalla caldaia alla mandata fredda del termocamino. . Al raffreddamento del camino , o se il camino non fosse in grado di erogare la temperatura da te impostata sul termostato ,lo stesso la rimanda in caldaia a gas . Tutto in automatico ..
Paolo1980 Inserita: 25 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2021 Grazie della risposta, chi mi esegue il lavoro e un mio amico che a fatto l'idraulico ma non esperto di termocamino siccome la caldaia gia ce l'abbiamo lo volevamo eseguire insieme se qualcuno ci aiuta grazie. E ci dice se lo schema che ho fatto va bene.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora