Vai al contenuto
PLC Forum


macchina a cialde perde acqua dal portafiltro


Federic0789

Messaggi consigliati

ciao a tutti

ho una macchina a cialde "Lapiccola", dopo varie vicissitudini, tubo intasato di calcare che ha bloccato la pompa etc etc, la macchina è ok per la parte che mette l'acqua in pressione. ma ora ho una perdita che si verifica con la cialda inserita, come da foto, quel rivolo d'acqua a sinistra esce da dove si avvita quel corpo metallico con le scritte che è fatto apposta per essere alzato o abbassato verso il portafiltro, cioè l'acqua praticamente risale. qualche idea?

grazie in anticipo

 

 

image.thumb.png.40e2033eb1682487d847798b4f259a37.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Bhe , immagino che abbia una tenuta  che non fa più il suo lavoro , visto che hai fatto tanto non credo sia un problema  verificare  da dove perde .

Link al commento
Condividi su altri siti

non è così banale. l'elemento d'acciaio con le scritte, è fatto apposta per alzarsi o abbassarsi a seconda della pressione che si vuole imprimere alla cialda. MA, se lo alzi troppo l'acqua schizza fuori dal portafiltro, se lo abbassi troppo non puoi serrare con la leva. dentro c'è una guarnizione ma è integra. il costruttore mi ha consigliato di sollevare quell'elemento nero plastico dove si infila il beccuccio di erogazione, così posso portare in alto l'elemento di acciaio e serrare maggiormente verso la caldaia...ma mi sembra un workaround...🙆‍♂️ grazie comunque stefano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Io non credo che tu debba alzare niente ,  li c'è una pressione non indifferente  , l'oring che immagino stia  lì dentro se non è in perfetta forma , ma si è schiacciato  anche se  impercettibile all'occhio  o  la parte mobile ha qualche se pur piccolo graffio o impurità  , non tiene  . 

Io non penso sia un fatto dovuto in base della pressione che tu eserciti  , ma che perde verso l'esterno del corpo mobile .

Link al commento
Condividi su altri siti

il 24/5/2021 at 16:33 , Stefano Dalmo scrisse:

Io non credo che tu debba alzare niente ,  li c'è una pressione non indifferente  , l'oring che immagino stia  lì dentro se non è in perfetta forma , ma si è

 

o-ring era rotto 😔 grazie stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...