Vai al contenuto
PLC Forum


Allarme Che "gracchia"


ganzo

Messaggi consigliati

Salve,il mio antifurto di casa haduesirene esterne dicui una fuori dalla porta ed una sul tetto entrambe autoalimentate con batteria di 12 v 4ah.Ogni anto ma ultimamente piu spesso la sirena posta sul tetto "gracchia" omeglio sembra che al suo interno vi sia un microfono che diffonde rumori.Specifico che:

-batteria nuova ed efficiente

-alimentazione da centrale di 13volt presente regolarmente in morsettiera

-assenza diumodita all'interno del contenotore di alluminio

-non notato falsi contatti tra cablatura interna e contenotore di alluminio

-il problema si verifica sia ad allarme inserito che disinserito

-da alcuni mesi ho raddoppiato la batteria tampone all'interno della centralina passando cosi da 7 a 14 ah

la sirena in questione è posta accanto al palo antenna

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo tutto quello che hai detto credo che il problema resti o nel finale(saturo/oscillazione) o nella membrana del corpo sirena.

Oppure anche la tensione al finale sotto carico...

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fa il difetto,difficilmente lo trovi......visto che non e' un problema di saldature o tensione.Ipotizzanto le stranezza dei guasti vari ...potrebbe essere stato anche un'animaletto nel circuito.....che ora e' secco o arrosto....

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo. Anche a me sembrava che a gracchiare ad intermittenza assolutamente irregolare fosse il differenziale magnetotermico da 6A (nuovo di zecca) a monte della centralina dell'allarme. Quando ho aperto la scatola del centralino per controllare la situazione ho trovato uno scarafaggio di 2 cm piuttosto malconcio, rimosso il quale il problema si è risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originale l'idea degli insetti ma stamane ed ancheieri haripreso a gracchiare.Ho fatto caso che succede nelle giornate umide infatti in queste ultime 2 mattine vi era la nebbia mentre quando succedeva giorni fa erano giornate piovose.La csoa curiosa è che io l'avevo aperta in quei giorni e non vi era minima traccia di acqua!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

ps specifico che sono sempre Ganzo a scrivere ma sto utilizzando lo username di un amico in quanto non so perche con ilsolito user non riescoadentrare forse sbaglio la password!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

A questo punto il problema lo devi provocare utilizzando refrigerante e phon con la sirena sul banco.

Una cosa che puoi fare e' sostituire l'elettronica sulle due sirene in modo che almeno stabilisci se e' il"trombino" o un componente della scheda.

In altro modo ci vorrebbe un .......... medium.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occorrerebbe avere lo schema del circuito sirena....ad ogni modo,questa risposta me la inventero': l'altoparlante è collegato tramite un relè che si sta danneggiando o è sporco internamente,e fa dei collegamenti ballerini nel suo scambio....o meglio,attacca e stacca l'altoparlante all'ampli audio,creando rumoracci ...e,pur essendo l'ampli in stand-by,possiede comunque una tensione debole in uscita,una sorta di off-set :P Verifica anche che non sia l'interruttore nel contenitore metallico,per intenderci,l'interruttore-pulsante che si aziona se qualcuno tenta di scoperchiare lo scatolotto-sirena. Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...