stefanoge Inserito: 24 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2021 Buongiorno, mi si è bruciato un varialuce relco RT UN questo per intenderci: https://www.relcogroup.com/wp-content/uploads/files/foglio-istruzione/components/RM0585-foglio-istruzione.pdf Già che ci sono lo vorrei sostituire con uno compatibile con lampadine LED. Potrebbe andare questo modello: RELCO LT 1 UN ? https://www.relcogroup.com/wp-content/uploads/files/foglio-istruzione/components/RM0540-foglio-istruzione.pdf Il mio dubbio è che ora il varialuce è collegato con 3 fili, Linea, Pulsante e lampada. Quelli compatibili LED hanno in più il neutro. Basta semplicemente collegare un neutro al varialuce lasciando gli altri collegamenti come sono ora? Grazie a tutti per l'aiuto. stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 24 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2021 1 ora fa, stefanoge scrisse: Potrebbe andare questo modello: RELCO LT 1 UN ? Non è facile rispondere, la dimmerazione dipende dalla lampadina, e non esiste uno standard costruttivo per le lampadine a Led. Se individui una lampadina dimmerabile già testata da Relco puoi usare quella, altrimenti c'è la possibilità che sfarfalli o non si accenda. Il cablaggio deve essere come da manuale di installazione. Se occorre il neutro bisogna portarcelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanoge Inserita: 24 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2021 36 minuti fa, patatino59 scrisse: Non è facile rispondere, la dimmerazione dipende dalla lampadina, e non esiste uno standard costruttivo per le lampadine a Led. Se individui una lampadina dimmerabile già testata da Relco puoi usare quella, altrimenti c'è la possibilità che sfarfalli o non si accenda. Il cablaggio deve essere come da manuale di installazione. Se occorre il neutro bisogna portarcelo. grazie per la risposta 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati