aemme Inserito: 24 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2021 salve, nel condominio dove ho un appartamento, hanno installato da circa 2 anni il cancello automatico con braccio elettromeccanico della faac, mi hanno dato una chiavina e ho fatto alcune copie per la famiglia, ma per il telecomando mi hanno chiesto 35 euro... ora dico io, il telecomando della faac costa su Amazon 14,20 euro compreso spedizione, quello master 20,00 euro , a me servono 7 o 8 telecomandi.. per me, moglie figli e nipoti perchè devo buttare via i soldi? Se io compro un telecomando master, posso farmi programmare quello e successivamente mi duplico i telecomandi da me con quello master? i telecomandi sono questi: il master: FAAC XT2 868 SLH LR, https://www.amazon.it/gp/product/B01J9Y44YK?pf_rd_r=WJFS32C2B9HGV95NW3NV&pf_rd_p=33a234b0-b2e1-4fd7-9ea3-f5dca6c7be9c&pd_rd_r=1f5a0b28-2f3a-4242-87aa-10ed25ea4882&pd_rd_w=47w4U&pd_rd_wg=qaSn5&ref_=pd_gw_unk quelli normali da copiare "dovrebbero" essere questi:Faac 787007 XT2 433 SLH https://www.amazon.it/787007-FAAC-AUTOMAZIONE-TELECOMANDO-TRASMITTENTE/dp/B00WSZQX5Q/ref=asc_df_B00WSZQX5Q/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=90702564660&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=1875686800681585214&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20563&hvtargid=pla-125725043580&psc=1 un condomino mi ha fatto vedere il telecomando, mi sono dimenticato di fare una foto anche sul retro per i dati . Una domanda, per programmare il master, dovrei farlo dalla centralina ricevente? oppure ci sono altri modi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 24 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2021 Certamente, una volta che hai il master puoi fare quello che vuoi.... devi però considerare che, l’installatore che acquista materiale originale dai canali ufficiali, paga il radiocomando di più di quanto lo paghi tu. Questo solo per dire che i 35 € che ti chiedono non sono fuori luogo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 24 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2021 (modificato) Potrebbe essere che sia installata una ricevente con decodifica speciale che impedisce la clonatura dei telecomandi. In questo caso non potrai in nessun modo programmare telecomandi facendo la copia da altri. Un primo indizio per capirlo è vedere se i telecomandi utilizzati sono Master o Slave. 35 euro da installatore sono un prezzo più che onesto. Attento che nelle descrizioni ha messo due tipi di frequenze incompatibili tra loro. Modificato: 24 maggio 2021 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 25 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2021 (modificato) 13 ore fa, Roberto Garoscio scrisse: Potrebbe essere che sia installata una ricevente con decodifica speciale che impedisce la clonatura dei telecomandi. In questo caso non potrai in nessun modo programmare telecomandi facendo la copia da altri. Un primo indizio per capirlo è vedere se i telecomandi utilizzati sono Master o Slave. 35 euro da installatore sono un prezzo più che onesto. Attento che nelle descrizioni ha messo due tipi di frequenze incompatibili tra loro. hai ragione, ho visto ora, perchè me lo hai fatto notare te, che sono di frequenze diverse , grazie Roberto 😉 L'installatore ci ha già installato un impianto diverso da come aveva preventivato (incassato a terra, oleodinamico), ci ha invece installato un braccio elettromeccanico FAAC, "irreversibile", io l'ho fatto presente all'amministratore, ma il prezzo è rimasto quello... non ho più la voglia di mettermi a discutere, ormai ho quasi 80 anni..(78 per l'esattezza) Un condomino mi ha detto che ha acquistato un telecomando in un negozio e qualcuno gli ha fatto l'accoppiamento, devo informarmi chi gli ha fatto l'accoppiamento 😂 FAAC XT2 433 SLH MASTER Radiocomando Bicanale, 433 MHz, Nero (19,99 €) Modificato: 25 maggio 2021 da aemme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 25 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2021 3 ore fa, aemme scrisse: Un condomino mi ha detto che ha acquistato un telecomando in un negozio e qualcuno gli ha fatto l'accoppiamento, devo informarmi chi gli ha fatto l'accoppiamento 😂 In questo caso allora vai tranquillo, trova un master originale e fai la copia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati