Vai al contenuto
PLC Forum

akay aktv407 ts problema video

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera. Si sente l'audio ma non si vede il video. Sostituisco due strisce led all'interno perchè bruciate, controllo che accendono tutte e tre le strisce  e mi accingo a chiudere il tutto con la sgradita sorpresa che adesso compare il video, ma tutte strisce, tipico difetto di un pannello difettoso cambia con il variare delle immagini in sottofondo. Il pannello non presenta lesioni perchè tutto e andato a buon fine nel montare il tutto. E la seconda volta che intervenendo su un televisore uguale  quattro mesi fa ho riscontrato lo stesso problema intervenendo con la sostituzione di alcune strisce led. Una volta sostituite queste ultime mi sono ritrovato con un video difettoso. E anche in quel caso controllo e ricontrollo ma il pannello lcd non presenta lesioni perchè purtroppo succede a volte questo inconveniente! Ma non in questi due casi, almeno credo! Mi chiedevo; Ma quando saltano i  led su questo televisore non è che si compromette anche la scheda video? Vi risulta? Allego scheda video. In effetti è l'unica scheda che possiede questo televisore!

20210524_200948.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo che si sia danneggiato il pannello con la spannellatura,la retroilluminazione non influisce sulla scheda main. Può essere anche il cavo LVDT con qualche pin spezzato o il connettore sulla T-con incorporata. Quando si cambiano i led è sempre buona cosa avvertire il cliente del rischio,secondo me elevato, di rottura del pannello e avere il placet a continuare la riparazione

Inserita:

dicono sempre così ma poi vai a vedere bene e c'è l'angolino sbeccato, smonta tutto di nuovo e controllali, tanto sicuramente non dovrai piu rimontarlo.. lo porti smontato alla discarica