paolo.ccc Inserito: 25 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 25 maggio 2021 Buongiorno a tutti, ho letto diverse discussioni riguardanti apparecchi TV che presentavano un problema simile a quello che sto riscontrando ma senza trovare per il momento soluzione Come indicato nel titolo, da un po' di tempo la TV LCD LG 32LE4508 cambia canale da sola, indipendentemente da quale canale venga selezionato. Telecomando e tastierino integrato nella TV funzionano senza nessun problema Come letto in altre discussioni ho provato a eliminare il tastierino integrato nella TV staccando il connettore ma il problema è rimasto. Ho anche pensato come prova, di eliminare la scheda dove è presente il ricevitore IR ma così facendo escluderei sia la possibilità di usare il tastierino che il telecomando. Potrei provare a comprare anche una di queste schede visto il costo esiguo al quale si trova in rete ma vorrei capire se a qualcuno di voi è capitato che il problema risiedesse in questa: Ringrazio in anticipo se qualcuno saprà darmi qualche info in più per poter risolvere il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2021 (modificato) 48 minuti fa, paolo.ccc scrisse: Ho anche pensato come prova, di eliminare la scheda dove è presente il ricevitore IR ma così facendo escluderei sia la possibilità di usare il tastierino che il telecomando. puoi sempre staccarla a tv accesa e verificare se cambia canale lo stesso,lasciandolo sullo stesso programma ovviamente Modificato: 25 maggio 2021 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 25 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2021 Scollegala a tv acceso giusto per capire se la causa è lì o altrove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo.ccc Inserita: 7 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2021 Grazie dei vostri preziosi suggerimenti. Ho provato entrambi ma il problema si ripresentava sempre. Ho provato ad eseguire un upgrade del firmware ma nulla è cambiato Allora ho esaminato attentamente la scheda madre ed ho notato i due condensatori elettrolitici C211 e C212 da 6.3v 1500microF con fuoriuscita di soluzione. Li ho cambiati entrambi ed ho risolto il problema. Ora funziona alla perfezione Spero che la mia esperienza possa aiutare anche altri utenti con lo stesso problema Ho provato anche a mettere alcune foto ma in questi giorni mi fallisce il caricamento con questo errore : "Si è verificato un problema durante l'elaborazione del file caricato. 7" Grazie ancora a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2021 54 minuti fa, paolo.ccc scrisse: Ho provato anche a mettere alcune foto ma in questi giorni mi fallisce il caricamento con questo errore : "Si è verificato un problema durante l'elaborazione del file caricato. 7" i nostri tecnici ci stanno lavorando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo.ccc Inserita: 6 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2021 Come promesso allego l'immagine Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngeloCa Inserita: 28 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2021 Come si fa a cambiare i 2 condensatori? Sono saldati o ad innesto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 28 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2021 Col saldatore a stagno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio S. Inserita: 1 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2022 Salve volevo ringraziare paolo.ccc per avermi dato la soluzione del medesimo guasto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bart.F Inserita: 31 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2023 Ringrazio paolo.ccc per aver postato la soluzione per il medesimo guasto al mio TV LG32LE4508. Ho sostituito i due condensatori C211 e C212 (entrambi gonfi, uno anche con fuoruscita di soluzione). Ora funziona alla perfeziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati