Robipari Inserito: 25 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 25 maggio 2021 Salve a tutti, Sono venuto in possesso di una lavatrice di cui nel titolo san giorgio anita a7e-aa, la lavatrice funziona bene solo che quando la faccio partire con un pò di carico...... tipo 2 asciugamani 4 magliette e una tovaglia il cestello sbatte violentemente contro le pareti e la fà letteralmente sobbalzare. Ora io volevo capire se sono gli ammortizzatori da sostituire o anche le molle? n.b.: la lavatrice ha 4 molle di sospensione cestello e a prima vista mi sono sembrate un pò sfatte.... come faccio a verificare se sono da sostituire? Grazie a chi mi darà un suggerimento! Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JonnyBrek Inserita: 25 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2021 (modificato) Ciao Roberto. Innanzi tutto verifica che non sia un problema di crociera. Per farlo basta prendere con le mani un bordo del cestello e muoverlo. Se ok si deve muovere insieme a tutta la vasca. Se si muove da solo e la crociera danneggiata. Le sospensioni di sotto le smonti una per una e le provi con le mani. Se sono buone devono porre resistenza sia in entrata che in uscita. Al contrario sono da cambiare. Modificato: 25 maggio 2021 da JonnyBrek Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robipari Inserita: 25 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2021 (modificato) Ok grazie! quindi tu pensi che sia un problema di sospensioni....... domani le smonto e le verifico! La crociera l'ho testata ed è ok Modificato: 25 maggio 2021 da Robipari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2021 In genere non è mai un problema di molle . Ma di ammortizzatori . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robipari Inserita: 26 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2021 Grazie! In effetti li ho smontati e sono completamente andati.............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JonnyBrek Inserita: 26 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2021 Bene. Facci sapere se risolvi una volta cambiate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robipari Inserita: 26 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2021 Certamente!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robipari Inserita: 28 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2021 Ho sostituito gli ammortizzatori ed il problema si è risolto. Il cestello non sbatte più contro le pareti della lavatrice, anche se questo modello san giorgio anita a7e-aa avendo 4 molle più morbide e non 2 più solide come le comuni lavatrici........ mi sembra che quelle sul retro siano un pò più scariche di quelle davanti. Io pensavo di spostare le molle dietro davanti, un pò cime si fà con le gomme delle auto!!!!! cosa mi consigliate? e' una cosa che può migliorare ulteriormente la stabilità del cestello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2021 Non toccare niente , come niente ci appizzano le molle con i pneumatici . Altrimenti potresti sbilanciare la vasca . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robipari Inserita: 28 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2021 Grazie! Si, forse è meglio che non tocco più niente, altrimenti vado a fare danni......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robipari Inserita: 9 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2021 Riprendo questo topic per segnalare che la sostituzione degli ammortizzatori della lavatrice ha risolto il problema che la lavatrice sobbalzava, però continuo ad avere in fase di centrifuga a 700 giri (che è il suo massimo) e con un medio carico, delle vibrazioni molto forti tanto che gli oggetti sopra il piano della lavatrice si muovono (camminano). è normale tutto ciò? Faccio notare che ho già verificato il fissaggio delle masse in cemento e pare che siano ben salde alla vasca. Non sò cos'altro pensare........... a questo punto possono essere le molle snervate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 9 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2021 Magari smuovendola non è più livellata bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2021 Appunto: piedini da ritoccare. (Mitica macchina!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robipari Inserita: 10 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2021 Provvedo a metterla in bolla precisa e poi vi faccio sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2021 Basta che un solo piedino sia leggermente rientrato ed ecco la danza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robipari Inserita: 14 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2021 L'ho messa in bolla precisa ma continuano a ballare gli oggetti sopra la lavatrice non so più cosa pensare... qualche suggerimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 14 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2021 6 ore fa, Robipari scrisse: continuano a ballare gli oggetti sopra la lavatrice Quanto? Potresti postare un video? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 14 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2021 8 ore fa, Robipari scrisse: continuano a ballare gli oggetti sopra la lavatrice Ora controlla se il cestello ruota liberamente, ma solidale con la vasca e non vi sia un movimento reciproco in verticale dovuto ad usura dei cuscinetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2021 Essere in bolla non significa un tubo, se anche un solo piedino è leggermente rientrato! Io li ritocco a mano svitando l'incriminato proprio mentre centrifuga. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 15 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2021 È capitato anche a me e infatti bisogna fare come dice Ciccio, è un lavoro di fino ma alla fine la lavatrice è perfettamente stabile. Oh, e basta 1 mm fuori posto per dare il problema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robipari Inserita: 15 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2021 Grazie a tutti voi, per i preziosi consigli, appena posso posto un video! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati