Vai al contenuto
PLC Forum

Ballast Hmi X Video Sub. - Ricerca

naumachos

Messaggi consigliati

Salve a tutti,forse qualcuno può aiutarmi.

Faccio per hobby riprese video sub su relitti ad alta profondità e in scarse condizioni di luminosità.

Una azienda americana realizza delle teste luce con lampadine HMI (penso di tipo hot) da 200 W,a prezzo...proporzionato alla luce!

Girando per il web ho trovato le lampade (125 e 200 W) ma nessuna traccia dei relativi ballast elettronici(solo per potenze superiori)

Mi serve sapere le caratteristiche elettriche e le dimensioni,visto che il tutto andrebbe scafandrato e alimentato in continua.

Quindi...dove vado a guardare?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Massimo Bondone

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Quello che hai chiesto io purtroppo non lo conosco ma so che stanno uscendo delle torce con led ad alta luninosita, che anno un altissimo rendimento

se fai una ricerca con google e cerchi stream ligh magari trovi qualcosa di alternativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della rispo,ieri sera ho trovato quello che cercavo (ballast HMI alimentati in cc).

Le luci a led sono ancora a divenire nel campo sub,forse con i led ad alta potenza si potrebbe fare qualcosa,ma esistono problemi di dissipazione e circuitali (in pratica quelle sul mercato non danno affidamento,per il momento)

Inoltre le riprese in oggetto hanno bisogno di almeno 500/600 W (alogeni),quindi la scelta delle HID o HMI e obbligatoria per limitare i consumi e i pesi/ingombri.

Al prossimo quesito e grazie a tutti.

Massimo Bondone

Link al commento
Condividi su altri siti