Mauro Dalseno Inserito: 26 maggio 2021 Segnala Inserito: 26 maggio 2021 Buongiorno a tutti, mi è capitato di dover ripristinare un vecchio telecomando ad infrarossi, ho utilizzato uno spray a base di grafite (GRAPHIT 33) che purtroppo forse perchè ho sbagliato le dosi, una volta asciutto (una giornata di attesa) ha funzionato bene una o due pigiate e poi si è staccato dalla parte mobile del tasto andando a mettere in chiusura il rispettivo contatto... Che ne pensate? Ho visto anche questo interessante link prima di acquistarlo vorrei sentire un parere, magari c'è di meglio. Grazie per le risposte
Nik-nak Inserita: 26 maggio 2021 Segnala Inserita: 26 maggio 2021 (modificato) Se il problema è sulla parte in gomma che ha perso "conduttività", incolla sulla parte stessa un pezzettino di carta stagnola(domopack alluminio, oppure materiale equivalente), tramite cianoacrilato(attack), meglio ancora quello per gomma.In questo caso fai attenzione alla stesura della colla. Se invece il problema è sulla scheda, la cosa si fà più complessa. Modificato: 26 maggio 2021 da Nik-nak
reka Inserita: 26 maggio 2021 Segnala Inserita: 26 maggio 2021 io una volta avevo fatto il trapianto da un telecomando vecchio poi ho preso un tubetto di pasta conduttiva, se si lascia seccare bene prima di usarla poi dura parecchio.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 maggio 2021 Segnala Inserita: 26 maggio 2021 se ho tempo e voglia recupero le gommine conduttrici da un telecomando rottamato ,tagliandole in orizzontale con un cutter e le sostituisco,incollandole ,a quelle difettose preventivamente scalpate. Questo quando il telecomando è ancora efficiente e solo i tasti più usati (al massimo 3 o 4) non rispondono più.
Mauro Dalseno Inserita: 26 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2021 Grazie a tutti per le varie risposte, il problema in genere è sulla parte mobile, la grafite esistente con il tempo si consuma e necessita il ripristino, per Reka: qual'è la pasta conduttiva che hai usato?
Messaggi consigliati