Stefano Tamburini Inserito: 26 maggio 2021 Segnala Inserito: 26 maggio 2021 Ciao sono un appassionato dilettante. Mi piacerebbe misurare alcuni altoparlanti e casse acustiche da me costruite. Per vedere l’estensione della risposta in frequenza e i decibel serve un analizzatore di spettro collegato ad un microfono? L’altoparlante deve riprodurre un segnale attraverso quale sorgente? Grazie mille Stefano
DavidOne71 Inserita: 26 maggio 2021 Segnala Inserita: 26 maggio 2021 52 minuti fa, Stefano Tamburini scrisse: serve un analizzatore di spettro collegato ad un microfono? si 52 minuti fa, Stefano Tamburini scrisse: L’altoparlante deve riprodurre un segnale attraverso quale sorgente? la più fedele possibile mi ricordo, sono passati un bel po di anni, che si può fare anche con scheda audio e software dedicato tutto dipende da quanto vuoi spendere P.s. grazie per avermi fatto fare un tuffo nel passato😀
Stefano Tamburini Inserita: 26 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2021 Grazie a te David1 voglio spendere meno possibile non devo testare delle Martin Logan :-) Hai qualche riferimento su Amazon da suggerire ? ok anche per scheda audio per pc. x Il segnale va bene un 'app si iphone che genera la frequenza voluta ?
DavidOne71 Inserita: 26 maggio 2021 Segnala Inserita: 26 maggio 2021 1 minuto fa, Stefano Tamburini scrisse: Grazie a te David1 Davide😀 se fai una ricerca con analizzatore di spettro con scheda audio questo è il primo che ho visto
Stefano Tamburini Inserita: 27 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2021 20 ore fa, DavidOne71 scrisse: Davide😀 se fai una ricerca con analizzatore di spettro con scheda audio questo è il primo che ho visto Grazie mille. Proverò la Ugreen usb ciao
Messaggi consigliati