nicofossa01 Inserito: 26 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2021 (modificato) Salve, sono inesperto e avrei bisogno di un consiglio. Nella foto che ho caricato è presente una scheda elettronica di un ricevitore bluetooth in cui HO RIMOSSO il pulsante tattile centrale che corrisponde a quello dell'accensione/spegnimento. vorrei inserire un altro pulsante ( uno simile a questo: https://www.amazon.it/montato-momentaneo-interruttore-tattile-SPST/dp/B00TXNXJL2 ) NON in corrispondenza della saldatura ma vorrei porlo a circa 10 cm di distanza. Avrei più di una domanda: innanzitutto è possibile farlo? per prolungare "basta" collegare i cavi saldando nei 4 punti di saldatura della scheda e del pulsante? Se sì che cavi dovrei usare? Ho allegato anche una foto in cui evidenzio i 4 punti di saldatura tramite una X gialla. Vi ringrazio in anticipo!! Modificato: 26 maggio 2021 da nicofossa01 errore sintattico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 26 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2021 30 minuti fa, nicofossa01 scrisse: è possibile farlo? mah, penso non ci siano problemi, magari i due fili attorcigliali tra di loro 32 minuti fa, nicofossa01 scrisse: per prolungare "basta" collegare i cavi saldando nei 4 punti di saldatura della scheda e del pulsante? si 32 minuti fa, nicofossa01 scrisse: Se sì che cavi dovrei usare? flessibili, ad occhio da 0,2 mm2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicofossa01 Inserita: 27 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2021 Grazie Davide per la risposta rapida! 22 ore fa, DavidOne71 scrisse: magari i due fili attorcigliali tra di loro Esattamente che intendi, a due a due? Poi nella saldatura non vedo indicazioni dei poli, posso collegare le 4 estremità senza distinzioni secondo te? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 27 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2021 Se prendi un tester e misuri la continuita ai contatti di uno degli altri due pulsanti vedrai che sono uniti 2 a 2 quindi alla fine ti bastano 2 fili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 27 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2021 2 ore fa, nicofossa01 scrisse: Esattamente che intendi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicofossa01 Inserita: 30 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2021 Mi avete dato una grande mano! Nel caso avessi ancora bisogno sfrutterò di nuovo questo thread. Grazie mille e buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 30 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2021 Io e da anni che uso dei pulsanti normali con fili di qualche metro saldati ai contatti di un telecomando. E' ovvio che non vale per tutti, ma se non hai notato disturbi o comandi non voluti significa che il circuito regge. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 30 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2021 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati