Mellino Inserito: 12 ottobre 2004 Segnala Share Inserito: 12 ottobre 2004 Ho l' impianto della mia abitazione con potenza contrattuale di 6Kw, 230v. Ho integrato l' impianto con la maggior pate dei dispositivi My-Home per l' automazione della BTicino. Nel quadro generale, le linee vengono sezionate da:LUCE 6A; PRESE<2000W 10A; PRESE<=3000W 16A e altri interruttori magnetotermici che non mensiono. Mi è sorto un dubbio in fase di progettazione...L' alimentazione per i motori delle tapparelle mi stà dando non poche difficoltà. Non sò se predisporre un' alimentazione a sè dal quadro generale; se collegarlo alla linea PRESE 10A e inoltre non riesco nemmeno a fare un progettino in quanto, non conosco il consumo in W di un motore per tapparelle. Qualcuno mi pùo dare una mano ???Thanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 13 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2004 Per la potenza del motore dipende dalle dimensioni della tapparella (per esempio io ho delle tapparelle di 3.5m di larghezza !Poi in base alla tapparella puoi chiedere al produttore per la potenza utilizzata.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemsystem Inserita: 13 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2004 Non sò se predisporre un' alimentazione a sè dal quadro generaleTi consiglio di farlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mellino Inserita: 17 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2004 Ma questa alimentazione "a se" deve poter essere interrotta solo dal generale oppure la posso inserire in serie ad esempio all' interruttore prese 2000W 10A; e lostesso vale anche per l' automazione cancelli ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Avalon Inserita: 17 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2004 Solo dal generale... lo stesso vale per i cancelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultimo80 Inserita: 15 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2005 ok! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierluigi-giorgi Inserita: 16 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2005 Solitamente la potenza di un motore per tapparele non supera i 200W, in casi di tapparelle molto grandi potrebbe arrivare anche a 300W.Come ti è stato già detto ti conviene cercare il dato preciso e tenere conto anche della potenza totale se intendi utilizzare un pulsante per l'apertura (o chiusura) simultanea delle tapparelle.In alternativa, se il carico fosse troppo elevato, potresti usare una centralina scenari e far chiudere (o aprire) le tapparelle in modo sequenziale, una dopo l'altra e non simultaneamente.Una linea separata è comunque la scelta migliore.Pierluigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati