dani00 Inserito: 26 maggio 2021 Segnala Inserito: 26 maggio 2021 Salve a tutti. Avrei bisogno di una mano per la sostituzione di un citofono Terraneo, ho letto molti thread e mi sono fatto un'idea ma volevo avere più che altro una conferma su quale modello montare. Sicuramente compatibile dovrebbe essere il modello 334262 della Bticino, avreste eventualmente altri modelli da considerarmi che potrei montare senza troppi casini? Posto le foto del citofono in questione. Grazie mille in anticipo!
ROBY 73 Inserita: 26 maggio 2021 Segnala Inserita: 26 maggio 2021 Ciao dani00, 3 ore fa, dani00 scrisse: Sicuramente compatibile dovrebbe essere il modello 334262 della Bticino, avreste eventualmente altri modelli da considerarmi che potrei montare senza troppi casini? Puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 620R (a cui dovrai aggiungere un pulsante) o 887U; l'Urmet 1130/16 o 1133/15, o ancora 1150/1, (con una modifica da fare in quanto ti serve un ronzatore 12VAC in più, ma potresti usare quello del vecchio Terraneo); il Comelit 2703U; il BTicino 334262, poi se vai in rete puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410. Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti. Tanto per capire meglio, lo vuoi cambiare perché questo non funziona, oppure per un semplice fatto estetico?
dani00 Inserita: 27 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2021 Questo in foto è di casa di mia mamma che lo vuole sostituire per un fattore estetico, il color crema marroncino effettivamente non è il massimo di questi tempi.. a casa mia è montato lo stesso modello ma a me non da molto fastidio sinceramente, entrambi funzionano ancora perfettamente. Ho fatto una foto anche dell'interno del mio, i collegamenti mi sembrano identici per entrambi.. il mio ha 2 posti esterni di chiamata e 2 aperture che vengono effettuate con lo stesso pulsante, alla chiamata dal posto 1 apre il portone 1, con la successiva chiamata dal posto 2 apre il portone 2. Grazie per la lista di modelli, ora vedo un attimo con mia mamma se ha qualche preferenza e vediamo cosa ordinare e poi mi faccio vivo, accetto volentieri una mano per i collegamenti
ROBY 73 Inserita: 27 maggio 2021 Segnala Inserita: 27 maggio 2021 15 ore fa, dani00 scrisse: .......ora vedo un attimo con mia mamma se ha qualche preferenza e vediamo cosa ordinare e poi mi faccio vivo Quando vuoi 🙂
dani00 Inserita: 31 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2021 il 27/5/2021 at 22:15 , ROBY 73 scrisse: Quando vuoi 🙂 Mia madre ha deciso per il Bticino 334262, dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Non penso di avere difficoltà nell'installazione, seguendo le tabelle di collegamento dovrebbe andare tutto liscio.. si spera 😅 Vi aggiorno.
ROBY 73 Inserita: 31 maggio 2021 Segnala Inserita: 31 maggio 2021 10 ore fa, dani00 scrisse: Mia madre ha deciso per il Bticino 334262, dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Non penso di avere difficoltà nell'installazione, seguendo le tabelle di collegamento dovrebbe andare tutto liscio.. si spera 😅 E allora basta che fai "COPIA e INCOLLA", i morsetti sono gli stessi. Facci sapere dai
dani00 Inserita: 9 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2021 il 31/5/2021 at 22:09 , ROBY 73 scrisse: E allora basta che fai "COPIA e INCOLLA", i morsetti sono gli stessi. Facci sapere dai Operazione riuscita, andato tutto liscio, ho controllato la tabella ed effettivamente la numerazione dei morsetti è la stessa quindi collegamenti facilissimi. Una bella svecchiata a quel brutto color cappuccino 😅 Avrei caricato le foto del lavoro finito ma il sistema non funziona purtroppo. Grazie mille per i consigli, alla prossima!
ROBY 73 Inserita: 9 giugno 2021 Segnala Inserita: 9 giugno 2021 32 minuti fa, dani00 scrisse: Operazione riuscita, andato tutto liscio,.......... Ottimo allora, prego di niente, ciao
motroi Inserita: 4 aprile 2022 Segnala Inserita: 4 aprile 2022 buongiorno a tutti, io invece ho messo un tegui t-71u al posto del terraneo 600, funziona tutto unica cosa che io sento dalla strada ma loro non mi sentono, qualcuno può darmi una dritta. grazie
Domenico Maschio Inserita: 4 aprile 2022 Segnala Inserita: 4 aprile 2022 motroi, Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile. Saluti.
Messaggi consigliati