Vai al contenuto
PLC Forum

Importazione programmazione smartleague

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio a tutti,

ho appena installato smartleague su un nuovo pc ma non riesco ad importare la programmazione del mio impianto.

Qualcuno mi sa aiutare? Versione Smartleague 3.5.20

Grazie

Inserita:

Se il firmware della centrale è una 6.XX, che difficoltà trovi? 

Normalmente basta dal menu Database ell'altro pc fare un'esportazione del file della tua programmazione e salvarlo in una chiavetta, poi dal nuovo pc fare una importazione del file dalla chiavetta e il gioco è fatto.

Inserita:

Buongiorno Panter,

il file xml lo avevo già. Ora se vado su importa, leggi. Trovo il file ma non succede niente quando ci clicco sopra...

Inserita: (modificato)

Con il tasto Leggi Lista carichi il file nella Lista, poi devi cliccarci sopra per selezionarlo e dopo premere Importa (il tasto sotto Leggi Lista).

Modificato: da Panter
Inserita:

Chiaramente ora il file si trova nella lista delle soluzioni e la trovi nel menu APRI di smartleague/smartliving.

Inserita:

Clicco su leggi lista, clicco sul file ma non succede nulla...

Inserita:
38 minuti fa, Skazzone scrisse:

Clicco su leggi lista, clicco sul file ma non succede nulla...

Insisti con questa "tiritela" senza spiegare.... hai letto la mia penultima rrisposta?  se solo clicchi sul file è logico che non succeda niente!

Inserita:

Addendum....., visto che non rispondi con precisione quello che fai.

con la prima importazione si trasferire il file nella Lista con Leggi lista

• nella lista viene visualizzato il file che occorre selezionare mettendo la spunta nel quadratino vuoto alla sua sinistra
  • a questo punto, per trasferire il file occorre premere il tasto a destra "Importa" e solo allora il file viene trasferito nella lista di smartleague, 

Ora la soluzione è presente nella lista di "Apri"/smartliving e si può aprirla per visualizzarla in smartleague.

Fai tutto questo? rispondi se ora è successo "quel nulla che tu dici".

Inserita:

Non mi sembra di aver scritto in ostrogoto...

Clicco su database;

Clicco su importa;

Clicco leggi lista;

Trovo il file e clicco su apri;

Non succede nulla. Non viene visualizzato nessun file nella lista. Non posso flaggare nessun file.

Mi sono spiegato meglio?

Inserita:
2 ore fa, Skazzone scrisse:

Non mi sembra di aver scritto in ostrogoto...

Clicco su database;

Clicco su importa;

Clicco leggi lista;

Trovo il file e clicco su apri;

Non succede nulla. Non viene visualizzato nessun file nella lista. Non posso flaggare nessun file.

Mi sono spiegato meglio?

era peggio di ostrogoto...🙂

adesso si capisce dato che a "non succede nulla" hai aggiunto " Non viene visualizzato nessun file nella lista" e vuol dire che il file xml che importi non è il tuo file o non è un file valido.

Quindi ancora non hai importato alcun file.

Rifai l'esportazione della tua configurazione dall'altro PC salvandola su una chiavetta e dandogli un nome (es. miofile) come ti avevo scritto.

poi nel nuovo pc fai l'importazione leggendo il file miofile della chiavetta, e vedrai che te lo ritrovi nella Lista.