Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv lg mod 42lv 5380 niente audio.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio ho questo televisore che non esce l'audio, il cliente mi riferisce che mentre era accesa regolarmente e scomparso l'audio, il tutto è perfettamente funzionante. Dopo varie prove sulla scheda main controllando qualche condensatore sia riscaldandolo che raffreddandolo non ci sono stati risultati positivi, allora mi sono imbattuto sull'integrato amplificatore audio ntp7100 lo sostituito ma senza risultato scheda main eax61742608(1) avete dei consigli di cosa sostituire e controllare.

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

L'uscita per le cuffie? E quella ottica?

Modificato: da Dumah Brazorf
Dumah Brazorf
Inserita:

Datasheet in mano potresti verificare se l'alimentazione del chip audio è presente, e se c'è un pin del muto cosa misura.

Inserita:

Buonasera non riesco a trovare il datasheet dell'integrato ntp 7100.

• 2 weeks later...
Inserita:

Allora verificato le tensioni si pin del ntp7100 sul pin 52 alimentazione vcc 22v, mentre sul pin mute 3.3v 

Inserita:

Controlla che non sia in corto la presa cuffie, nel caso passerebbe in mute automaticamente come se fosse inserito il jack, è un problema molto frequente.