IL PUNTO Inserito: 26 maggio 2021 Segnala Inserito: 26 maggio 2021 Buonasera ho questo televisore che accendendolo il led dello stby lampeggia 3 volte poi si illumina per un attivo e si spegne, aprendolo ho trovato 2 condensatori sul secondario gonfi li ho sostituito ma senza risultato, avete dei consigli in merito.
Dumah Brazorf Inserita: 26 maggio 2021 Segnala Inserita: 26 maggio 2021 I 3 blink per gli LG se ricordo giusto dovrebbe indicare un problema di alimentazione per cui occorre dare un'occhiata più approfondita a quella scheda. Ha iniziato di colpo o è degradato del tipo che dopo qualche tentativo poi partiva?
IL PUNTO Inserita: 26 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2021 Spenta funzionante, il giorno successivo ha incominciato il problema.
Dumah Brazorf Inserita: 26 maggio 2021 Segnala Inserita: 26 maggio 2021 (modificato) Hai cambiato 2 condensatori ma se ce ne sono degli altri simili lì intorno anche se visivamente integri è il caso di sostituirli a meno che tu li possa testare per capacità ed ESR. Modificato: 26 maggio 2021 da Dumah Brazorf
IL PUNTO Inserita: 27 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2021 Salve ho sostituito tutti i condensatori sul secondario e primario ma senza esito.
Dumah Brazorf Inserita: 27 maggio 2021 Segnala Inserita: 27 maggio 2021 Se scolleghi l'alimentazione alla scheda principale e dai corrente fa qualcosa? Ce l'hai un tester per misurare le tensioni sulle varie linee?
IL PUNTO Inserita: 5 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2021 (modificato) Buongiorno, ho staccato l'alimentazione dalla main e dalla scheda inverter, misurato le tensione ci sono solo i 5v la 24v assente, come pure i 12v. Modificato: 5 giugno 2021 da IL PUNTO
IL PUNTO Inserita: 5 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2021 Allora con le schede collegate i 5 v sono sempre presenti mentre i 12 e i 24v li misro quando pigio il telecomando fa i tre lampeggi si accende la retro per un attimo e rilevo le tensioni poi o v.
Dumah Brazorf Inserita: 5 giugno 2021 Segnala Inserita: 5 giugno 2021 (modificato) Hai controllato i diodi sul secondario? Modificato: 5 giugno 2021 da Dumah Brazorf
IL PUNTO Inserita: 7 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2021 Buongiorno si sul secondario monta 4 doppi diodi controllati ed ok.
IL PUNTO Inserita: 7 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2021 Ho fatto un'altra prova ponticellando il pin 5v con il pin on/off con una resistenza da 1k e misurando le tensioni sono perfette,quindi penso che sia un problema di main, che ne pensi.
Dumah Brazorf Inserita: 7 giugno 2021 Segnala Inserita: 7 giugno 2021 (modificato) Per lo meno non la scheda di alimentazione. I led si accendono e restano accesi quando usi la resistenza? O forse occorre fare un altro ponte... Modificato: 7 giugno 2021 da Dumah Brazorf
IL PUNTO Inserita: 7 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2021 Questo è un televisore lcd con lampade ccfl ho ho inibito anche la protezione lampade ma niente da fare.
sandrotto Inserita: 11 giugno 2021 Segnala Inserita: 11 giugno 2021 se hai alimentatori da banco esterni potresti fornire le tensioni mancanti cioè la 12 e la 24v così da vedere se hai un corto sulal main. Ovviamente procedendo a staccare i cavetti di alimentazione relativi.
Messaggi consigliati