dracon74 Inserito: 14 ottobre 2004 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2004 Ciao a tutti mi trovo a dover recuperare le nozioni di elettrotecnica ed impiantistica e sono un pò arrugginito, negli ultimi anni mi sono dedicato ad altro.... Nel corso del tempo so che normative ed altro sono cambiate però vorrei arrangiarmi per fare l'impianto elettrico di casa, visto l' euro....., tutto ciò che posso fare da solo è benaccetto. Però vorrei evitare di fare cazzate.Se avete suggerimenti li leggerò con piacereGrazie :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 15 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2004 Hai detto tutto e niente.Non ho capito se vuoi fare l'automazione al cancello o se devi rifare l'impianto elettrico o tutti e due.Sicuramente quanto chiedi non e' spiegabile in un post.Se deciderai per il cancello nel Kit che acquisterai ci sono tutte le istruzioni e se avrai qualche dubbio lo puoi postare e qualcuno sicuramente ti rispondera'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dracon74 Inserita: 15 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2004 ok, grazie Elvezioappena ho qualche riscontro pratico lo posto, in realtà devo far tutto da zero quindi decidere che motore, fotocellule, telecomando ecc... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballnose Inserita: 17 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2004 Per l'automazione dei cancelli esistono delle norme ben precise che vanno dal settore elettrico a quello meccanico e sono da applicare scrupolosamente, visti gli incidenti che capitano con cancelli porte ed altre automazioni del genere. Spiega meglio che tipo di cancello se scorrevole o a battente e se a battente con bracci esterni o con motori sottocancello, ecc. . Fai sapere qualcosa di più preciso! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dracon74 Inserita: 12 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2005 a quasi un anno di distanza vi comunico che tutto è andato a buon fine, grazie per il supporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Elettrico Inserita: 12 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2005 BhaMa non gli è stato detto nulla!!!!Forte questo forum...agisce anche via pensiero!Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dracon74 Inserita: 13 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2005 Lo stretto necessario, quando ho avuto il kit sotto mano ho capito quasi tutto mi ero preoccupato troppo per nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati