Vai al contenuto
PLC Forum


Rowenta DG 8960 esce vapore solo per un attimo.


Cutuliscia56

Messaggi consigliati

Buona sera. Questo ferro con caldaia separata fornisce solo per un attimo un po' di vapore e poi nulla. Sento caricare l'acqua attraverso la pompa, sento scattare l'elettrovalvola quando schiaccio il tasto per fare fuoriuscire il vapore ma ne produce pochissimo e solo per qualche decina di secondi. Cosa posso controllare? Grazie per un aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Bhe , se senti scattare l'elettrovalvola e non esce vapore ,  devi escludere che ci sia un problema di ostruzione  , come base iniziaie  , 

Quindi stacca il tubicino dalla elettrovalvola  che porta vapore al ferro e azionala normalmente dal pulsante , così vedi se  esce  vapore .

 Se non esce  , o non c'è acqua in caldaia , pur se senti la pompa in moto,  o non si riscalda ai gradi stabiliti  o la valvola è tappata .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano. Quando parli di valvola tappata, ti riferisci all'elettrovalvola oppure la pompa ha una sua valvola di carico? Oggi ho fatto una prova. Ho immesso direttamente in caldaia una soluzione al 50% di acqua e aceto.

Ho fatto scaldare il tutto e non ti dico quanta porcheria è uscita fuori dai forellini della piastra del ferro. Una montagna di calcare. Ho risciacquato

successivamente con acqua normale e adesso il vapore fuoriesce abbastanza, però secondo me' non con una forte intensità. Ricordo che prima di iniziare tutta l'operazione, la spia verde che indica che la caldaia è in pressione rimanendo fissa si spegneva appena pigiavo il tasto per fare uscire il vapore e dovevo pigiare il tasto a sinistra quello del reset per riattivare il riscaldamento della caldaia. Cosa posso controllare ulteriormente? Grazie per una tua ulteriore risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Non mi far pensare che quello che ho scritto non è e non serve a niente , però!

fai quello che ho scritto e poi farai i conti e in automatico tirerai la somma . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano. Ti ringrazio per la risposta. Farò quello che mi hai consigliato e ti farò sapere. Ho fatto male a immettere direttamente in caldaia la soluzione di acqua e aceto? Spero di no'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...