carbonaratanta48 Inserito: 27 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 27 maggio 2021 Buongiorno, non conosco i collegamenti dei led retro. Suppongo che le strisce orizzontali siano divise destra e sinistra. Hanno doppia alimentazione sui contatti di alimentazione. Questo perchè vorrei recuperare questo tv per uso personale. Allego la foto dell'immagine tv.dove noto che sul lato buio si intravede qualcosa e spero siano i led, ma ho paura di acquistare a distanza un tv con schermo rotto. Grazie carbonaratanta48 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 27 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2021 Sono i led ma ti avviso, queste serie di tv sono un disastro da manovrare, alla Samsung hanno un reparto R&D dedicato alla dissuasione da riparazione, roba da pestarli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Serra Inserita: 27 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2021 E' il pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbonaratanta48 Inserita: 28 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2021 Vi ringrazio, Se sono i led posso cambiali da solo. Ho lavorato Mezzo secolo nel campo della riparazione dei tv con tubo a raggi catodici. Cosa sarà, lcd o led? Grazie Carbonaratanta48 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbonaratanta48 Inserita: 28 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2021 Vi ringrazio, Se sono i led posso cambiali da solo. Ho lavorato Mezzo secolo nel campo della riparazione dei tv con tubo a raggi catodici. Cosa sarà, lcd o led? Grazie Carbonaratanta48 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbonaratanta48 Inserita: 28 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2021 Mi è sfuggito di dire che i tv lcd non li conosco bene. ma di retro ne ho riparati una decina. Quindi la mia esperienza è scarsa. Ma tutte le retro con una serie interrotta mi davano lo schermo scuro metà sotto o sopra secondo la serie guasta Carbonaratanta48 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Serra Inserita: 28 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2021 E' il pannello Se c'è un led in corto la retroilluminazione non si accende per nulla, è il pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 28 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2021 Antonio ti sbagli queste serie nuove Samsung fanno così , mio fratello ha la serie mu6120 e fa lo stesso ma è ancora usabile, al op dico che mi riferivo al fatto che queste serie non hanno viti del guscio dietro, ho provato velocemente a smantellarne uno che era da rottamare, vabbe che ho fatto in fretta ma mi si è rotto un po' di tutto, inoltre le strisce non so se le trovi nuove 100% io credo di no, essendo su con biadesivo forte io per rimuoverle e rivenderle si sono belle spiegazzate che sono alluminio... guarda un macello te lo sconsiglio... te l' ho detto vogliono realizzare il tv perfetto usa e getta e ci stanno riuscendo, fra poco incolleranno i gusci cosi non hai neanche modo di curiosare... DISGUSTORAMA!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2021 propendo anch'io per il pannello. Solo una precisazione per Carbonaratanta, tutti sono lcd (plasma a parte),la differenza è la retroilluminazione ,a led o ccfl lampade fluoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 28 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2021 La probabilità che tutti i led incolonnati in verticale si brucino contemporaneamente è veramente infinitesimale. C'è da dire che anche io mi sarei aspettato una linea di separazione più netta, qui sembra andare in fading. Forse qualche componente non ancora tutto morto sulla scheda elettronica del pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2021 deve necessariamente spannellare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Serra Inserita: 28 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2021 Lo dico perchè due anni fa mi è capitatolo stesso identico difetto sul mio 49 curvo, sostituito ilpannello dall'assistenza per 380 euro. E' diventato scuro da un momento all'altro o è stata una cosa progressiva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 28 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2021 Ma no questi sono modelli edge con una sola striscia di led sotto nel profilo come i monitor, è adata in corto una serie di led consecutivi, mi ci gioco la mutanda bucata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 28 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2021 (modificato) Se c'è solo una striscia sotto mi hai convinto. Lo compro io!!! Modificato: 28 maggio 2021 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2021 e la protezione quando interviene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 29 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2021 Non si sa il perché ma non interviene o tardi, in un altro forum un tecnico ha documentato il principio di incendio di uno di questi tv led Samsung, pensa che i led sono montati di fianco senza quindi dissipazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbonaratanta48 Inserita: 29 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2021 La curiosità è stata tanta, e l'ho comprato. Aperto ed il danno è stato provcocato da un incompetente. Ha aperto il tv per sostituire i led, ma ha rotto un flat dello schermo Quindi i due guasti si sono sovapposti. Adesso mi spiego, l'immagine sfumata. e poi nera. Lo venderò a pezzi di ricambio. Grazie a tutti per la collaborazione. Cercherò un altro tv o il pannello. Carbonaratanta48 P:S: Attenti a questo modello di tv, . la apertura del coperchio posteriore mette a repentaglio la rottura dell'lcd. Se qualcuno ha bisogno di foto per vedere come è fatto sono contento di inviagliele. Se Riccardo mi autorizza, posto tutte le foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Serra Inserita: 29 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2021 Non ho capito se il tv della foto che hai messo èil tuo o quello che hai comprato. Comunquenon ci vedo nulla di particolare nell'aprire questi tv chenon hanno viti, ho aperto un 49 la settimana scorsa e trovo sia piu facile che togliere una decina di viti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 29 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2021 Secondo me la foto è antecedente allo smontaggio di quel tizio. Se non ha tantissiimi flat dalla foto si intravede il logo studio aperto piuttosto a lato. Comunque sappi che una delle domande che vanno semore fatte comprando è se è stato manomesso, di solito se lo è non conviene prendere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2021 3 ore fa, carbonaratanta48 scrisse: Se Riccardo mi autorizza, posto tutte le foto altrochè! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbonaratanta48 Inserita: 1 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2021 Ho contattato il tizio che mi ha venduto il tv. Dopo avermi ribadito che il tv non è stato mai aperto, ha poi ceduto dicendomi che lo aveva portato in un centro assistenza autorizzato non scrivo quale, ma è di Roma Ho chiesto la documentazione, ma dice che lo hanno avvisato tramite email che poi ha cancellato. Mi avrebbe poi fatto sapere ma è sparito. Per le foto aspetto una eventuale risposta, del tizio, poi vi invio tutto un saluto a tutti carbonaratanta48 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 1 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2021 Dai su, rivendi il rivendibile che ci vai in pari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 1 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2021 se il flat è staccato lato scheda ci sono tizi su YouTube che hanno riattaccato a stagno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AccaTv Inserita: 4 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2021 Mi è capitata una samsung 43nu7090 con lo difetto di cui state parlando, l'ho documentata perchè era la prima volta, vi faccio vedere le foto di quello che succede. Questa è la barra led edge posta solo in basso, si bruciano letteralmente. Questo è il pannello che diffonde la luce nella tv, i led scaldavano così tanto che si è bruciato in corrispondenza dei led; anche il foglio di carta si è bruciato e sulla sx si è stracciato perchè si era incollato sul pannello di plastica e quando li ho staccati parte della carta è rimasta li. Le barre bene o male si trovano, il problema è il pannello di plastica, dato che aveva perso la forma si vedevano linee di luce. Nonostante lo stato della barra led la tv si accendeva e funzionava regolarmente, solo che in alcuni punti era più scura, mettendo la mano sul frontale della tv, sulla parte bassa, si sentiva attraverso la plastica un calore molto forte, probabilmente si riscaldava la struttura di ferro dentro. La protezione non è mai entrata in funzione. Se devo scegliere preferisco più le barre che diventano blu a queste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 4 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2021 Anche io ho visto un tecnico documentare una cosa simile, vedi? È quello che dicevo, Samsung è piu contenta di far prendere fuoco i tv che farli riparare, in questo modo la riparazione è impossibile, dato che la protezione non esiste o entra in gioco tardi, i led scaldano perché non dissipano piu in luce ma solo in calore e oltretutto piu vanno in corto piu la tensione applicata a quelli sani sale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati