Vai al contenuto
PLC Forum


Interruttore Magnetotermico che scatta con abbassamenti di rete


Messaggi consigliati

Buonasera, come da oggetto mi accade questa cosa, ossia ogni qual volta si verifica un abbassamento di tensione dalla corrente elettrica di quelli che si notano quando per una frazione di secondo si abbassano le luci tanto per essere chiaro, scatta il salvavita G723/25AC della Bticino. Il mio elettricista mi ha detto che avendo diversi apparecchi tipo ups ecc per risolvere dovrei sostituirlo con un interruttore magnetotermico di tipo A al posto di quello AC attualmente presente, ma leggendo sul sito della btcino ho visto che c'è il tipo F per essere precisi il modello GC723F25 che pare sia ulteriormente efficiente in prospettiva futura dal momento che gli elettrodomestici attuali stanno usando motori inverter. Cosa mi consigliate di mettere? Tipo A o tipo F?

Perdonatemi l'approssimazione con cui ho scritto ma non sono un elettricista.

Grazie

Modificato: da tamamma
Link al commento
Condividi su altri siti


tipo F , ma parliamo di differenziale non di magnetotermico..

 

sicuro che gli abbassamenti aririvano da fuori?

 

se hai spazio potresti tenere l'attuale per la linea luci e affiancarne uno tipo F  per il resto  (va visto però com'è fatto adesso il centrALINO)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie della celere risposta, sono sicuro che arrivino da fuori perchè quando accade verifico con i miei suoceri e mio cognato che abitano nello stesso stabile che sia successo anche da loro, però a loro non salta il differenziale. Allego foto della situazione attuale nel quadro:

 

 

photo5870932733142873545.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...