bit Inserito: 19 ottobre 2004 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2004 Salve a tutti.Mi è stato chiesto di realizzare un sistema di protezione da scariche atmosferiche e sovratensioni per una civile abitazione.Qualcuno può aiutarmi a scegliere gli apparecchi giusti e il modo corretto per istallarli? Purtroppo non mi è mai capitato di istallarne e non ho esperienza in fatto di scaricatori.L'ambiente da proteggere è una civile abitazione, le apparecchiature sono le solite che si trovano in ambiente domestico (caldaia, PC, TV, stereo).L'abitazione si trova in posizione abbastanza elevata e esiste una discreta possibilità di caduta di fulmini nelle vicinanze.Inoltre, visti casi precedenti, non è escluso l'innalzamento del potenziale di terra della zona rispetto al potenziale a valle e quindi al potenziale della linea enel in arrivo.Grazie e ciao a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robgvp Inserita: 19 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2004 Ho indicato alcuni link interessanti in un' altra discussione http://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...t=0entry68149dovrebbero fare al caso tuo .Ricorda che la per la realizzazione di un impianto contro le scariche atmosferiche bisogna avere i requisiti della 46-90 - lettera B . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bit Inserita: 20 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2004 Grazie!Si, ho anche i requisiti della legge 46-90 lettera B.Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati